Vulpix e Ninetales Forma Alola

Vulpix e Ninetales hanno ottenuto due nuove splendide forme che li hanno resi rispettivamente di tipo Ghiaccio e di tipo Ghiaccio/Folletto. Ma quali sono le differenze con gli originari Pokemon di Kanto? scopriamolo.

Vulpix Kanto

Vulpix, Pokemon Volpe, è di tipo fuoco e il suo aspetto ricorda una volpe. Da notare che in Giappone ci sono molte leggende legate alle volpi. Il nome deriva dalla parola latina vulpes + six (6 come il numero di code). In giapponese si chiama Rokon, da roku (6) + kon (verso della volpe ma anche maledizione). Ecco le sue statistiche:

PS 38

Attacco 41

Difesa 40

Att. Sp. 50

Dif. Sp. 65

Velocità 65

Totale = 299

E’ il Pokemon di tipo fuoco con in ps più bassi e per il resto, considerando che è un primo stadio, si segnalano una buona velocità e una buona difesa speciale, Debolezze e resistenze:

Debolezze X2 Acqua, Roccia, Terra

Danno normale X1 Buio, Drago, Elettro, Lotta, Normale, Psico, Spettro, Veleno, Volante

Resistenze X1/2 Acciaio, Fuoco, Coleottero, Erba, Folletto, Fuoco, Ghiaccio

Presenta tre debolezze contro cui può poco. Anche contro il tipo drago è svantaggiato. Molto efficace contro erba, ghiaccio e coleottero.

Vulpix Alola

Presenta la stesse statistiche dell’altra forma. Però oltre a un cambio di aspetto cambia anche il tipo: da fuoco a ghiaccio e quindi ecco debolezze e resistenze

Debolezze X2 Acciaio, Fuoco, Lotta, Roccia

Danno normale X1 Acqua, Buio, Coleottero, Drago, Elettro, Erba, Folletto, Normale, Psico, Spettro, Terra, Veleno, Volante

Resistenze X1/2 Ghiaccio

Non ha molte resistenze, presenta 4 debolezze ed una non grande efficacia nei confronti anche di acqua. Di contro molto utile contro drago, volante, erba e terra. La forma Alola è debole a quella Kanto.

Ninetales Kanto

Pokemon Volpe dotato di 9 code. Si ottiene facendo evolvere Vulpix con una Pietra Focaia. Ricorda ancora le leggende delle volpi e molti potrebbero riconoscere una affinità con la volpe a nove code presente in Naruto. Il nome deriva nine (9) + tales (racconti al posto di tailes code). In giapponese Kyukon da kyu (9) + il verso delle volpi kon ed è tutto il carattere giapponese è legato al concetto di rancore. Le debolezze e le resistenze sono uguali a quelle di Vulpix, ma ovviamente cambiano le statistiche.

PS 73

Attacco 76

Difesa 75

Att. Sp. 81

Dif. Sp. 100

Velocità 100

Totale = 505

Non è particolarmente sbilanciato verso una statistica è buono, discreto in 4 di esse e sopra la media in velocità e difesa speciale. Pokemon che si può utilizzare in vari modi.

Ninetales Alola

Il Ninetales di Alola, che si ottiene facendo evolvere Vulpix con una Pietra Gelo, presenta la combinazione di tipi Ghiaccio/Folletto e quindi ecco le sue debolezze e resistenze:

Debolezze X4 Acciaio

Debolezze X2 Fuoco, Roccia, Veleno

Danno normale X1 Acqua, Elettro, Erba, Folletto, Lotta, Normale, Psico, Spettro, Terra, Volante

Resistenze X1/2 Buio, Coleottero, Ghiaccio

Immunità X0 Drago

Ha poche possibilità contro fuoco e acciaio, mentre contro roccia e veleno può infliggere qualche danno. Molto temibile e ostico per i Pokemon drago, volante, erba, terra, buio e lotta e quindi si dimostra comunque equilibrato e con più vantaggi che svantaggi. Vediamo le statistiche:

PS 73

Attacco 67

Difesa 75

Att. Sp. 81

Dif. Sp. 100

Velocità 109

Totale = 505

Aumenta rispetto a Kanto di 9 la velocità ma perde 9 punti in attacco. Quindi Ninetales Alola è meglio che sfrutti l’attacco speciale e per altro i tipi ghiaccio e folletto ne usano molti di attacchi speciali. Pokemon comunque equilibrato.

 

Summary
Article Name
Vulpix e Ninetales Forma Alola
Description
Vulpix e Ninetales, due Pokemon molto amati che hanno ottenuto una nuova forma nella regione di Alola. Vediamo le differenze con le forme di Kanto.
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *