Il Vero Potere di Zygarde

Zygarde in Pokemon X e Y si presentava come un Pokemon Leggendario capo di un trio formato con Xerneas e Yveltal sebbene fosse dotato di un potere inferiore agli altri due. Nella serie animata e ad Alola si è rivelato invece il vero potere di questo Pokemon dotato di più forme. E’ il momento di analizzarle, iniziando però dagli elementi comuni. Innanzitutto il nome Zygarde deriva dalla lettera Z + garde (guardia) o + Zygote (zigote) e tutte le forme presentano il doppio tipo Drago/Terra. Vediamo le resistenze e debolezze:

Debolezze X4 Ghiaccio

Debolezze X2 Drago, Folletto

Danno Normale X1 Acciaio, Acqua, Buio, Coleottero, Erba, Lotta, Normale, Psico, Spettro, Terra, Volante

Resistenze X1/2 Fuoco, Roccia, Veleno

Resistenze X1/4 Elettro

Buona accoppiata di tipi che presenta tre debolezze di cui una molto pesante e quattro tra resistenze e immunità. Offensivamente può infliggere stab molto efficaci contro Elettro, Fuoco, Roccia, Veleno, Acciaio, Drago. Ricordiamo che Zygarde è dotato di mosse esclusive come Forza Tellurica (Terra, Fisico, potenza 90), Mille Onde (Terra, Fisico, potenza 90), Mille Frecce (Terra, Fisico, potenza 90) e Nucleocastigo (Drago, Speciale, potenza 100). Le sue abilità peculiari sono Frangiaura e Sciamefusione.

Zygarde: Nuclei e Cellule

Le entità minime di questo leggendario sono composte dai nuclei e dalle cellule. I nuclei possono comunicare telepaticamente mentre le cellule possono solo unirsi ai nuclei per combattere. queste due forme non possono lottare se non unendosi.

Zygarde: Forma 10%

In questo stadio Zygarde ricorda Fenrir, creatura della mitologia norrena. Vediamone le statistiche:

PS 54

Attacco 100

Difesa 71

Att. Sp. 61

Dif. Sp. 85

Velocità 115

Totale = 486

I punti salute sono molto bassi e la difesa e l’attacco speciale non sono granchè. Meglio la difesa speciale, mentre sono ottimi l’attacco e la velocità. Un competitivo attaccante fisico.

Zygarde: Forma 50%

In questo stadio ricorda i serpenti nordici Jormungandr  e Niddhog (che vive al di sotto di Yggdrasil). La prima forma rivelata già presente in X e Y possiede queste statistiche:

PS 108

Attacco 100

Difesa 121

Att. Sp. 81

Dif. Sp. 95

Velocità 95

Totale = 600

Molto forte in questa forma con nessuna statistica bassa. Quelle speciali meno elevate di quelle fisiche. I punti salute sono alti e la velocità gli permette di essere più veloce della maggiorparte dei Pokemon.

Zygarde: Forma 100%

Quando tutte le cellule e i nuclei si uniscono, Zygarde rivela il suo massimo potenziale. In questa forma ricorda un’altra figura della mitologia norrena ovvero Hel. Statistiche:

PS 216

Attacco 100

Difesa 121

Att. Sp. 91

Dif. Sp. 95

Velocità 85

Totale = 708

I Punti salute sono altissimi il che, insieme alle due ottime difese (in particolare si segnala la difesa fisica) lo rendono un Pokemon molto difficile da sconfiggere. Offensivamente è molto valido, in particolare con le mosse fisiche. la velocità è più bassa dei suoi precedenti stadi ma comunque buona.

fede95

 

 

Summary
Article Name
Il Vero Potere di Zygarde
Description
Zygarde, Pokemon Leggendario rilasciato nei giochi di sesta generazione, ad Alola si presenta in tutte le sue forme e con il massimo dei poteri
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *