UC 04 Sectio: Kartana

In Pokemon Sole un’altra pericolosissima Ultracreatura si aggira, il Pokemon Spadatratta, essere conosciuto dalla polizia internazionale col nome in codice UC 04 Sectio. Questa creatura è uno dei Pokemon più leggeri e più bassi, ma non per questo è da sottovalutare. Il suo aspetto ricorda un samurai e un origami, in particolare  gli origami noshi e shikigami. Il nome Kartana deriva da Katana + carta. In giapponese si chiama Kamitsurugi da kami (carta), kami (divinità) e tsurugi (spada). UC 04 indica che è la quarta Ultracreatura di Pokemon Sole, mentre Sectio è una parola latina che significa taglio, divisione.

Il suo doppio tipo Erba/Acciaio presenta queste resistenze e debolezze:

Debolezze X4 Fuoco

Debolezze X2 Lotta

Danno Normale X1 Buio, Coleottero, Ghiaccio, Spettro, Terra, Volante

Resistenze X1/2 Acciaio, Acqua, Drago, Elettro, Folletto, Normale, Psico, Roccia

Resistenze X1/4 Erba

Immunità X0 Veleno

Accoppiata di tipi decisamente buona che gli conferisce solo due debolezze (una molto grave). Le resistenze sono ben nove ed è presente anche una immunità. Offensivamente può sferrare stab molto efficaci contro Terra, Roccia, Acqua, Ghiaccio, Folletto.

Vediamo infine le statistiche:

PS  59

Attacco 181

Difesa 131

Att. Sp. 59

Dif. Sp. 31

Velocità 109

Totale = 570

Nonostante le dimensioni ridotte Kartana è una creatura prettamente fisica. L’attacco è eccezionale, il più alto non contando le Megaevoluzioni, e la difesa è ottima. Da segnalare anche un elevata velocità. In negativo si segnalano bassi punti salute e atacco speciale (ampiamente rimpiazzato da quello fisico). Purtoppo la difesa speciale è ridicola e quindi Kartana se colpito da mosse superefficaci speciali è condannato (il tipo Fuoco è il suo peggior nemico) e anche quelle non superefficaci ma solo efficaci hanno buona possibilità di mandarlo K.O.

fede95

Summary
Article Name
UC 04 Sectio: Kartana
Description
La quarta Ultracreatura di Pokemon Sole, il leggerissimo e letale UC 04 Sectio, nome in codice per Kartana, essere dotato del doppio tipo Erba/Acciaio
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *