UC 01 Parasitus: Nihilego

Le sconosciute Ultracrature hanno invaso Alola e solo pochi eletti sono a conoscenza di alcuni particolari top secret. Ogni Ultracreatura è dotata di un codice e la prima a manifestarsi è stata UC 01 Parasitus, ovvero Nihilego. Nihilego nel suo aspetto ricorda una medusa e i parassiti Myxozoa mentre le movenze ricordano la giovane Lylia anche se Samina è quella della famiglia maggiormente in contatto con questo essere. Samina verrà infatti interamente plagiata. Il nome Nihilego deriva dal latino nihil (indefinito) + ego (io) il che rimanda ai parassiti che sfruttano altri corpi e da qui il nome in codice UC 01 Parasitus. In Giappone è chiamato Utsuroido da utsuro (vuoto), void (vuoto in inglese) e id (pronome latino) o forse da utsu (depressione), utsuroi (atto di muoversi da un ospite all’altro) e android.

Nihilego è l’unico “Pokemon” a presentare il doppio tipo Roccia/Veleno. Il tipo Roccia deriva dal fatto che è fatto di vetro. Vediamo le resistenze e debolezze:

Debolezze X4 Terra

Debolezze X2 Acciaio, Acqua, Psico

Danno Normale X1 Buio, Drago, Elettro, Erba, Ghiaccio, Lotta, Roccia, Spettro

Resistenze X1/2 Coleottero, Folletto, Fuoco, Normale, Volante

Resistenze X1/4 Veleno

Quattro deboelzze di cui una molto grave. Sei sono le resistenze. Offensivamente puoi sferrare stab molto efficaci contro Coleottero, Fuoco, Volante, Ghiaccio, Erba e Folletto. Accoppiata discreta.

Vediamo le statistiche:

PS 109

Attacco 53

Difesa 47

Att. Sp. 127

Dif. Sp. 131

Velocità 103

Totale = 570

Come le altre Ultracreature presenta statistiche con valori pari a numeri primi. I punti salute e la velocità sono buoni mentre le statistiche fisiche sono basse e soprattutto la difesa può essere un gran problema e quindi Nihilego può facilmente essere sconfitto in un colpo da mosse fisiche super efficaci contro di lui. L’attacco speciale e la difesa speciale sono eccellenti il che lo rende utile offensivamente e come difensore da attacchi speciali.

fede95

Summary
Article Name
UC 01 Parasitus: Nihilego
Description
Le ultracreature, esseri provenienti da altre dimensioni che ora grazie agli Ultravarchi si trovano ad Alola. Iniziamo la nostra analisi con Nihilego
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *