Turtonator: la Tartaruga-Drago Infuocata

Turtonator, Pokemon Tartabomba, dotato della mossa peculiare Gusciotrappola, presenta delle caratteristiche interessanti. Già autore di una comparsa all’interno delle prime puntate dell’anime Alola, Turtonator prende nome da turtle (tartaruga) + detonator (detonatore). in giapponese è chiamato Bakugames da bakuhatsu (esplosione) + kame (tartaruga). Nell’aspetto ricorda la tartaruga Mata Mata (Chelus Fimbriata). Analizziamo le debolezze e resistenze del doppio tipo Fuoco/Drago:

Resistenze e Debolezze

Debolezze X2 Drago, Roccia, Terra

Danno normale X1 Acqua, Buio, Folletto, Ghiaccio, Lotta, Normale, Psico, Spettro, Veleno, Volante

Resistenze x1/2 Acciaio, Coleottero, Elettro, Erba, Fuoco

Buona combinazione di tipi considerando che è in grado di infliggere danni a qualsiasi Pokemon. le debolezze sono solo tre, poche per un mostricciattolo dal doppio tipo. Cinque sono le resistenze e oltre a ciò è molto efficace contro cinque tipi, drago, ghiaccio, coleottero, acciaio ed erba.

Statistiche

PS 60

Attacco 78

Difesa 135

Att. Sp. 91

Dif. Sp. 85

Velocità 36

Totale = 485

La difesa è eccezionale e può ben contrastare e sopportare le mosse fisiche dei tipi roccia e terra molto efficaci contro di lui. Anche la difesa speciale è buona e così anche gli attacchi (meglio quello speciale, ma non è da buttare neanche quello fisico). i punti salute sono discreti mentre la velocità è davvero pessima. Se avesse avuto più punti salute sarebbe stato un buon wall, così invece è un Pokemon equilibrato che può essere utilizzato in varie strategie.

fede95

 

 

Summary
Article Name
Turtonator: la Tartaruga-Drago Infuocata
Description
Ecco Turtonator, Pokemon di tipo Fuoco/Drago catturabile solo in Sole: diamo un'occhiata alle sue caratteristiche!
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *