Toxapex: il Wall di Alola

Mareanie e la sua evoluzione Toxapex occupano le posizioni 747 e 748 del Pokedex. Questi due Pokemon presentano il doppio tipo Veleno/Acqua, che è soggetto a queste resistenze e debolezze:

Debolezze X2 Elettro, Psico, Terra

Danno Normale X1 Buio, Drago, Erba, Normale, Roccia, Spettro, Volante

Resistenze X1/2 Acciaio, Acqua, Coleottero, Folletto, Fuoco, Ghiaccio, Lotta, Veleno

Buona combinazioni di tipi in quanto è dotata di tre debolezze contro le cui però non è del tutto inerme poichè riesce a infliggere danni ai Pokemon che presentano queste tipologie. In fatto di resistenze è un’accoppiata davvero buona con otto resistenze. Offensivamente Mareanie e Toxapex possono utilizzare mosse stab molto efficaci contro Erba, Folletto, Fuoco, Terra, Roccia.

Mareanie

Mareanie, Pokemon Stellatroce, ricorda una stella corona di spine, stella marina velenosa. Il duo nome deriva da marine (marino) + meanie (perfido). In giapponese si chiama Hidoiede da hidoi (crudele) + hitode (stella marina). Statistiche:

PS 50

Attacco 53

Difesa 62

Att. Sp. 43

Dif. Sp. 52

Velocità 45

Totale = 305

Le statistiche sono equilibrate verso il basso anche se si nota una leggera predisposizione alla difesa.

Toxapex

Toxapex si evolve da Marenie a partire dal livello 38. Ispirato a una stella corona di spine prende nome da toxic (tossico) + apex (apice). In giapponese è appellato Dohidoide da dohidoi (veramente crudele) + hitode (stella marina). Può utilizzare la mossa peculiare Fortino. Statistiche:

PS 50

Attacco 63

Difesa 153

Att. Sp. 53

Dif. Sp.142

Velocità 35

Totale = 495

Non presenta buoni attacchi, ha scarsa velocità e scarsi punti salute, però… Difensivamente è eccellente, un vero e proprio mostro, molto difficile da eliminare rapidamente, in grado di avvelenare e di trascinare le lotte all’infinito. Un Pokemon spietato e infido.

fede95

 

 

Summary
Article Name
Toxapex: il Wall di Alola
Description
Toxapex, evoluzione di Mareanie, Pokemon Veleno/Acqua di Alola che potrebbe avere un ruolo davvero importante nel competitivo
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *