Tapu Koko: Il Protettore dell’Isola di Mele Mele

Quando Mele Mele è minacciata il suo protettore deve intervenire, questa è la funzione del Nume Locale Tapu Koko. Tapu Koko, che risiede nel Tempio del Conflitto, potrebbe essere ispirato al Dio della guerra hawaiano Ku, in grado di trasformarsi in un gallo. La sua forma scudo ricorda una parte di totem. Il custode di Mele Mele prende nome da tapu o kapu (sacro) + koko (chicchirichi). In giapponese è appellato Kapu-Kokeko da kapu + kokekokko (chicchirichi in giapponese). Tapu Koko come gli altri guardiani delle isole è dotato della mossa Ira della Natura (che dimezza i punti salute dell’avversario) e della mossa Z  Collera del Guardiano. La sua abilità peculiare è Elettrogenesi, che crea un campo elettrico. Considerando il suo doppio tipo Elettro/Folletto guardiamo le sue debolezze e resistenze:

Debolezze e Resistenze

Debolezze X2 Terra, Veleno

Danno Normale X1 Acciaio, Acqua, Erba, Folletto, Fuoco, Ghiaccio, Normale, Psico, Roccia, Spettro

Resistenze X 1/2 Buio, Coleottero, Elettro, Lotta, Volante

Immunità X0 Drago

Ottima accoppiata di tipi in quanto presenta solo due debolezze e in più cinque debolezze e una immunità. Offensivamente Tapu Koko può utilizzare potenti stab super efficaci contro Volante, Acqua, Buio, Drago, Lotta.

Statistiche

PS 70

Attacco 115

Difesa 85

Att. Sp. 95

Dif. Sp. 75

Velocità 130

Totale = 570

Le statistiche di un Nume Locale ovviamente non possono essere basse. Tapu Koko però non è eccellente in tutto in quanto i punti salute sono dicreti e le difese abbastanza buone (Quella normale buona quella speciale meno). Offensivamente è molto valido con un attacco davvero alto e con attacco speciale che gli permette comunque una varietà di mosse offensive sia dal punto di vista fisico che speciale. Eccellente la velocità, che lo rende in grado di infliggere danno subito contro la maggior parte dei Pokemon.

fede95

Summary
Article Name
Tapu Koko: Il Protettore dell'Isola di Mele Mele
Description
Ogni isola di Alola è protetta da un Nume Locale e il custode di Mele Mele è Tapu Koko, Pokemon di tipo Elettro/Folletto
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *