Tapu Fini: il Protettore di Poni

L’indifferente custode dell’isola di Poni Tapu Fini è il quarto e ultimo Pokemon Nume Locale. Risiede nel Tempio del Passaggio ed in grado di utilizzare, come le controparti delle altre isole di Alola, la mossa Ira della Natura e la mossa Z Collera del Guardiano. Tapu Fini grazie alla sua abilità Nebbiogenesi può creare un Campo Nebbioso. Nell’aspetto ricorda un marlin e il suo nome deriva da tapu, kapu (sacro in hawaiano) + fin (pinna). In Giappone è appellato Kapu-Rehire da kapu + hire (pinna in giapponese).

Debolezze e Resistenze del Doppio Tipo Acqua/Folletto

Debolezze X2 Elettro, Erba, Veleno

Danno Normale X1 Acciaio, Folletto, Normale, Psico, Roccia, Spettro, Terra, Volante

Resistenze X1/2 Acqua, Buio, Coleottero, Fuoco, Ghiaccio, Lotta

Immunità X0 Drago

Ottima combinazione di tipi. Tre debolezze e ben sette resistenze e una immunità. Offensivamente può utilizzare stab molto efficaci contro Fuoco, Terra, Roccia, Buio, Drago, Lotta.

Statistiche

PS 70

Attacco 75

Difesa 115

Att. Sp. 95

Dif. Sp. 130

Velocità 85

Totale =  570

Tapu Fini presenta delle statistiche buone. I punti salute sono discreti mentre la velocità è buona. Offensivamente può arrecare danni ingenti soprattutto con le mosse speciali, in quanto con quelle fisiche non è il top. Difensivamente è fortissimo, con entrambe le difese, e in particolare quella speciale, davvero eccellenti. Un grande difensore da non sottovalutare che in alcuni frangenti può ricoprire il ruolo di attaccante speciale.

fede95

 

Summary
Article Name
Tapu Fini: il Protettore di Poni
Description
Ecco a voi l'ultimo nume locale di Alola, il custode dell'isola di Poni Tapu Fini, Pokemon che possiede il doppio tipo Acqua/Folletto
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *