Tapu Bulu: il Nume Locale di Ula Ula

Tapu Bulu, il pacifico protettore di Ula Ula, senza pietà solo contro i malvagi, ricorda nell’aspetto un toro ricoperto da segni e marchi tribali. La sua dimora è ubicata all’interno del Tempio del Raccolto. Il suo nome deriva da tapu, kapu (sacro) + bulu (toro in hawaiano). In Giappone è appellato Kapu-Bururu sempre da kapu e bulu. Come gli altri numi locali può utilizzare la mossa Ira della Natura e la mossa Z Collera del Guardiano. In più è dotato dell’abilità Erbogenesi che gli permette di creare un Campo Erboso.

Resistenze e Debolezze del Doppio Tipo Erba/Folletto

Debolezze X4 Veleno

Debolezze X2 Acciaio, Fuoco, Ghiaccio, Volante

Danno Normale X1 Coleottero, Folletto, Normale, Psico, Roccia, Spettro

Resistenze X1/2 Acqua, Buio, Terra, Lotta, Elettro, Erba

Immunità X0 Drago

Presenta ben cinque debolezze di cui una molto grave che sono bilanciate difensivamente da ben sei resistenze e una immunità. Offensivamente può infliggere stab molto efficaci contro Terra, Roccia, Acqua, Buio, Drago, Lotta. Combinazione di tipi abbastanza buona.

Statistiche

PS 70

Attacco 130

Difesa 115

Att. Sp. 85

Dif. Sp. 95

Velocità 75

Totale = 570

Tapu Bulu è dotato di buone statistiche. Discreto in punti salute e in velocità (comunque da non buttare) si presenta difensivamente valido con una difesa nei confronti di attacchi fisici davvero elevata. Offensivamente ha un buon valore di attacco speciale anche se il suo meglio lo dà con un ottimo e temibile attacco fisico. Pokemon bilanciato e utilizzabile in varie strategie.

fede95

 

 

 

Summary
Article Name
Tapu Bulu: il Nume Locale di Ula Ula
Description
E' giunto il momento di analizzare il terzo nume locale di Alola, Il protettore di Ula Ula Tapu Bulu, Pokemon dotato del doppio tipo Erba/Folletto
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *