Stufful e Bewear: gli Orsi di Alola

 

Ad Alola ecco comparire una nuova interessante linea evolutiva di tipo Normale/Lotta composta da Stufful e la sua evoluzione Bewear. I due Pokemon hanno un carattere diametralmente opposto, in quanto il primo odia essere preso in braccio mentre il secondo trascorre la maggior parte del suo tempo a rincorrere le persone per abbracciarle. Vediamo la combinazione Normale/ Lotta dei due mostriciattoli:

Debolezze X2 Folletto, Lotta, Psico, Volante

Danno normale X1 Acciaio, Acqua, Drago, Elettro, Erba, Fuoco, Ghiaccio, Normale, Terra, Veleno

Resistenze X1/2 Buio, Coleottero, Roccia

Immunità X0 Spettro

Sono presenti quattro debolezze bilanciate da tre resistenze e una immunità derivante dal tipo normale. Il tipo lotta conferisce ai due Pokemon un alta efficacia contro ben cinque tipi, ovvero normale, roccia, acciaio, ghiaccio, buio.

Stufful

Il Pokemon Bizzoso è  ispirato a un orso, un procione, un panda, un peluche. Il nome deriva da stuffed animal, animale di peluche. In giapponese è chiamato Nikoguma da nuigurumi (animale di peluche) + koguma (orsetto). statistiche:

PS 70

Attacco 75

Difesa 50

Att. Sp. 45

Dif. Sp. 50

Velocità 50

Totale = 340

Per essere un primo stadio davvero buoni i punti salute e l’attacco. Le altre statistiche ovviamente sono discrete.

Bewear

Bewear, Pokemon Fortebaccio che si evolve da Stufful al livello 27, ricorda nell’aspetto un orso, un panda. Il nome deriva da beware (temere, considerando che è un Pokemon temuto per la sua forza) + wear (indossare) + bear (orso). In giapponese è denominato Kiteruguma da kuma (indossare) + kuma (orso). Statistiche:

PS 120

Attacco 125

Difesa 80

Att. Sp. 55

Dif. Sp. 60

Velocità 60

Totale = 500

Eccellente in punti e salute e attacco, di certo bisogna stare attenti ai suoi colpi fisici. In difesa resiste bene agli attacchi fisici mentre per quanto riguarda la difesa speciale così come per attacco speciale e velocità è discreto. Può essere considerato certamente un attaccante fisico.

fede95

 

 

 

Summary
Article Name
Stufful e Bewear: gli Orsi di Alola
Description
Continua il nostro Pokedex di Alola con l'analisi della linea evolutiva del simpatico orsetto Stufful!
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *