Solgaleo il Leggendario del Sole

Oltre a Lunala la catena evolutiva di Cosmog e Cosmoem possiede un’altra evoluzione, ovvero Solgaleo il leggendario di copertina di Pokemon Sole. Solgaleo sebbene assesuato sarebbe l’evoluzione finale dei cosmog maschi mentre Lunala di quelli femmine. E’ possibile ottenere il possente leone facendo evolvere Cosmoem o raggiungendo il livello 53 o tramite il rituale dei flauti presso l’Altare Solare. Solgaleo sembra essere basato sul concetto alchemico dell’anima e in particolare alla raffigurazione del leone che mangia il sole per raffinare i metalli (da qui il tipo Acciaio). Come Lunala, essendo un’ ultreacreatura, può aprire e attraversare gli ultravarchi ed dotato di un’altra forma chiamata forma sole nascente. Il suo nome deriva da sol (sole in latino) + leo (leone in latino) e potrebbe esserci anche una citazione di Galileo Galilei (sostenitore dell’eliocentrismo).

Il suo doppio tipo Psico/Acciaio presenta queste resistenze e debolezze:

Debolezze X2 Buio, Fuoco, Spettro, Terra

Danno Normale X1 Acqua, Coleottero, Elettro, Lotta

Resistenze X1/2 Acciaio, Drago, Erba, Folletto, Ghiaccio, Normale, Roccia, Volante

Resistenze X1/4 Psico

Immunità X0 Veleno

Sono presenti quattro debolezze bilanciate ampiamente da nove resistenze e una immunità. Offensivamente può utilizzare stab molto efficaci contro Ghiaccio, Roccia, Folletto, Lotta, Veleno. La sua abilità è Metalprotezione e la sua mossa peculiare si chiama Astrocarica, attacco fisico di tipo Acciaio e potenza 100.

Le statistiche di Solgaleo come presumibile sono elevate.

PS 137

Attacco 137

Difesa 107

Att. Sp. 113

Dif. Sp. 89

Velocità 97

Totale = 680

Le statistiche sono tutte pari a numeri primi. Le uniche sotto i 100 sono la difesa speciale e la velocità, ma sono comunque buone. Ottimi i punti salute e la difesa. Eccezionali gli attacchi, soprattutto quello fisico.

fede95

Summary
Article Name
Solgaleo il Leggendario del Sole
Description
Ecco a voi il leggendario di Pokemon Sole, il possente Solgaleo, facente parte della catena evolutiva di Cosmog e dotato del doppio tipo Psico/Acciaio
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *