Silvally e Arceus: quale è il loro vero potere?

Già Tipo zero era stato accostato a sua maestà Arceus per una certa somiglianza, ma con Silvally, destinato a combattere una grave minaccia, non ci sono più dubbi. Silvally è chiaramente legato al primevo, infatti ha una abilità unica chiamata sistema primevo, e non è necessario spiegare l’evidente richiamo. Sistema primevo viene attivato quando un determinato oggetto viene inserito nell’alloggiamento presente sul capo e questo condiziona il tipo del pokemon e influenza anche la mossa peculiare Multiattacco. Silvally può manifestarsi solo dopo aver stretto un forte legame con l’allenatore, e tramite questa fiducia, riesce a liberarsi della maschera e ad aumentare la sua velocità e i suoi sensi. Ricordiamo che tipo zero, da quanto rivelato nei trailer, è affidato a Iridio.

 

silvally-1

 

Piccole curiosità: il pokemon sembrerebbe essere ispirato a una chimera o a un grifone e il suo nome deriverebbe da Silver + o buddy (compagno in inglese) o ally (alleato).

 

silvally2

 

Ritorniamo all’analisi. Quell’anello o impedimento costrittorio ricorda ancora una volta Arceus, che presenta un anello molto simile. Tale simbolo è legato alla rosso catena in grado di controllare Dialga e Palkia. Come possono essere connessi i due pokemon? sembrerebbero avere una parentela simile a quella tra Mew e Mewtwo, con quest’ultimo che è stato creato a partire dalle cellule del primo. Ma ottenere il Dna di Dio è decisamente più difficile. Arceus dopo la creazione potrebbe aver lasciato frammenti di cellule oppure qualche strumento legato a lui come le lastre. Probabilemte anche Silvally cambierà tipo in base alle lastre, anche se, come già scritto precedentemente in un altro articolo, ho una mia teoria.

I Cristalli Z non potrebbero essere i resti delle vere lastre di Arceus? e se fosse così, Silvally sarebbe in grado di usare tutte le mosse Z a proprio piacimento aumentando a dismisura l’effetto di Multiattacco? La presenza dei cristalli potrebbe anche risvegliare la possibile e ipotizzabile forma origine di Arceus, che così riacquisirebbe gli antichi poteri della creazione.

Ma Il Dio originale forse potrebbe ricrearsi in un nuovo modo, forse con l’unione della vecchia divinità e della sua ricostruzione in laboratorio…

 

arceus1

 

fede95

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *