Pyukumuku, Pokemon Oloturia

Pyukumuku, nuovo Pokemon catturabile in settima generazione, è una creatura di tipo Acqua ispirata a un cetriolo di mare. Solito nutrirsi e assopirsi sulle spiagge di Alola, se disturbato è in grado di utilizzare la sua fastidiosa e utile abilità Espellinterno, che permette al Pokemon appena andato K.O. di infliggere danni pari ai punti salute posseduti prima dell’attacco fatale. Il nome Pyukumuku deriverebbe da to puke (vomitare in inglese, rimanda alla sua abilità) + cucumber (cetriolo) + mucus (muco). In giapponese si chiama Namakobushi da namako (cetriolo di mare) + kobushi (pugno).

Debolezze e Resistenze

Debolezze X2 Elettro, Erba

Danno normale X1 Buio, Coleottero, Drago, Folletto, Lotta, Normale, Psico, Roccia, Spettro, Terra, Veleno, Volante

Resistenze X1/2 Acciaio, Acqua, Fuoco, Ghiaccio

I Pokemon di tipo Acqua sono sempre buoni in quanto presentano solo due debolezze. Inoltre è bene sottolineare l’alta efficacia contro fuoco, roccia, terra.

Statistiche

PS 55

Attacco 60

Difesa 130

Att. Sp. 30

Dif. Sp. 130

Velocità 5

Totale = 410

Gli attacchi di certo non spiccano e quello speciale in particolare è carente. Neanche i punti salute sono alti e la velocità è pressochè assente. Eccellenti invece le difese, che rendono Pyukumuku un buon muro difensivo dotato in più di una fastidiosissima abilità che potrebbe creare problemi a molti Pokemon (mandarlo K.O. con un solo attacco non è il massimo)

fede95

 

Summary
Article Name
Pyukumuku, Pokemon Oloturia
Description
Nuovo Pokemon di settima generazione rintracciato sulle spiagge di Alola: stiamo parlando di Pyukumuku!
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *