Pokémon Go: Finalmente il nuovo Sistema Tracciamento “Pokémon Vicini”

Oggi 1° Dicembre è uscito “finalmente” il nuovo Sistema di Tracciamento acclamato da tanto tempo.

Dopo diversi mesi di test negli Stati Uniti, gli sviluppatori della Niantic hanno deciso di proporre la nuova funzione inerente al sistema di tracciamento, “Pokémon Vicini” anche ai giocatori del vecchio continente.

Il sistema di tracciamento “Pokémon Vicini”, consente di localizzare sulla mappa la posizione dei Pokémon vicini all’utente che da oggi 1° Dicembre è stata introdotta anche in Italia.pokemon-vicini-immag3

La funzione è stata introdotta lato server, pertanto non sarà necessario aggiornare l’applicazione.

Per accedervi basterà selezionare il tasto in basso a destra che rispetto a prima avrà una grafica completamente rinnovata.

Esso sarò caratterizzata da alcuni piccoli cerchi i quali conterranno al loro interno diverse immagini dei “Pokéstop vicini”, più vicini al luogo dove ci troviamo e i rispettivi Pokémon appartenenti a quella zona ristretta.
Scegliendo un Pokéstop e successivamente sul simbolo con le tre orme l’interfaccia di gioco evidenzierà il Pokéstop dove trovare il Pokémon, per poi lasciarlo evidenziato sulla mappa di gioco.

.pokemon-vicini-immag2pokemon-vicini-immag1

Nel caso in cui il tempo a disposizione alla cattura del Pokémon giunga al termine (mentre vi state spostando in quella direzione), il gioco vi avviserà della scomparsa del Pokémon suggerendovi di consultare l’elenco dei Pokémon a disposizione.

Dopo mesi e mesi passati a catturare i pokémon spostandoci casualmente in un “ipotetico” raggio ristretto, pokémon GO offre FINALMENTE, (nonostante non sia precisissimo) un sistema di navigazione funzionante che ci permetterà di non muoverci più a caso per la mappa di gioco (o perlomeno non come fatto fin ora), introducendo uno strumento di grande importanza.

E voi cari poké-player cosa ne pensate? E’ stato quella di stamattina una bella sorpresa quando al vostro risveglio avete trovato questa nuova funzionalità? Che cosa dobbiamo aspettarci da parte della Niantic durante queste feste natalizie? Commentate!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *