Pokémon GO: Evento Halloween e record incassi

La nostra amatissima applicazione “Pokemon GO” continua a macinare introiti da RECORD.

Il gioco è il primo ad avere raggiunto (in appena 90 giorni dall’arrivo sugli store per Android e iOS) l’enorme cifra di 600 milioni di dollari di ricavi.

halloween-pokemon_go_fatturato-810x400Non è certo una novità che dopo il boom iniziale la crescita dell’applicazione dedicata ai pokémon stia rallentando, nonostante ciò, Pokémon GO è indiscutibilmente il gioco mobile di maggior successo nella storia.

Secondo la società di analisti App Annie, nel terzo trimestre Niantic Labs ha generato più di 600 milioni di dollari di entrate dal suo debutto fino alla fine di settembre.

Un record assoluto per un gioco per smartphone.

Solo 90 giorni per raggiungere questo traguardo importante per le casse della Niantic. Per capire quale sia il livello raggiunto da Pokemon GO possiamo fare il paragone con Candy Crush Saga che ha raggiunto lo stesso risultato solo dopo più di 200 giorni. Puzzle&Dragons ha impiegato più di 400 giorni e Clash of Clans più di 500 giorni.

Niantic si era già cimentata nello sviluppo di un gioco sfruttando la realtà aumentata senza avere troppo successo con Ingress, ma con Pokemon GO, è andata oltre ogni aspettativa.halloween-immg3

Intanto si avvicina Halloween e Niantic annuncia a sorpresa la presenza di nuovi Pokemon a tema fino al 31 ottobre, una buona mossa per ridare nuova linfa vitale al gioco a realtà aumentata.

Precisamente sull’ account Twitter di Pokémon Go è apparso questo messaggio: “Chi è entusiasta di catturare i Pokémon mentre fa Dolcetto o Scherzetto? Utilizzate la videocamera AR e condividete questi incontri con noi tramite #PokemonHalloween”.

Dopo l’annuncio molti utenti si sono scatenati e si sono lanciati in diverse ipotesi visto che la frase lascia spazio a diverse interpretazioni.

halloween-imagg1Fra tutte quelle che abbiamo visionato, le idee che ci sembrano più proponibili sono:

  • Spawn aumentati e raddoppiati per i Pokémon Buio: di sicuro l’interpretazione più logica e scontata.
  • Pokémon a tema: potremmo trovare i soliti Pokémon, però travestiti a tema Halloween, quindi con cappelli, mantelli, canini, maschere ecc.

E voi cari poké-player quale evento di Halloween vi aspettate? Che idee a riguardo avete su quest’ evento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *