Pokemon Duel: Nuovo gioco per Smartphone

I Pokemon ritornano alla riscossa con il nuovo gioco “Pokemon Duel” per dispositivi IOS ed ANDROID

Sulla scia del successo riscosso con Pokemon Go e Super Mario Run, The Pokemon Company ha deciso di ampliare il numero di applicazioni del franchise dei Pokemon puntando nuovamente sui dispositivi mobile, rilasciando un nuovo ed interessante titolo, ma molto differente rispetto a Pokemon GO.

In realtà il gioco,in questione è stato rilasciato alcuni mesi fà con il nome “Pokemon Comaster“, (disponibile solo sugli Store giapponesi); successivamente Nintendo ha annunciato che a breve il gioco, (che da pochi giorni è scaricabile anche negli store americani) verrà rinominato Pokemon Duel, è sarà presto inserito anche in Europa e conseguentemente in Italia.

Pokemon Duel: Scopo e modalità di gioco

Pokemon Duel è un gioco strategico in cui i due sfidanti usano sei pedine ciascuno (a forma di pokemon) per combattersi in coinvolgenti match su una scacchiera virtuale.

Lo scopo del gioco è arrivare nel cuore dell’area dell’avversario, (riconoscibile da un colore acceso), ovviamente, evitando che il rivale riesca a fare lo stesso.

Ogni Pokemon è raffigurato da una carta, la quale potrà poi essere inserita o nella propria collezione o nel proprio mazzo da combattimento.

Una volta schierato il nostro Pokemon sul campo da combattimento, questo verrà rappresentato da una statuina che potrà essere mossa sul terreno di gioco, cercando di evitare o combattere i Pokemon Avversari in base alla nostra strategia.

All’ inizio di ogni turno, il player in questione muove una delle pedine seguendo lo schema della scacchiera e se due pokemon si incontrano, parte la sfida. L’attacco viene selezionato casualmente da una ruota; quello più forte vince e il pokemon sconfitto viene cacciato dalla scacchiera.

Questo tipo di meccanica ci riconduce (in una versione molto semplificata) al gioco degli scacchi.

Purtroppo, attualmente, il titolo non è ancora disponibile in Italia, ma noi della community crediamo sia solo questione di giorni.

Infine ecco a voi il trailer del nuovo gioco di casa Nintendo!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *