Passimian: Il Lemure del Football Americano

Passimian, il Pokemon Giocosquadra esclusivo di Sole, è il secondo primate vivente ad Alola dopo Oranguru. Il suo aspetto ricorda quello di un lemure e in più vi sono particolari, come la palla, l’elmetto e l’abilità Ricezione che rimandano al football americano. Il suo nome deriva da pass (passare) + simian (scimmiesco). In giapponese si chiama Nagetsukesaru dai caratteri nagetsukeru (lanciare) e saru (scimmia). I Passimian sono Pokemon di tipo Lotta che si allenano duramente per migliorarsi. Diamo un’occhiata alle debolezze e resistenze.

Debolezze e Resistenze

passimian2324

Debolezze X2 Folletto, Psico, Volante

Danno normale X2 Acciaio, Acqua, Drago, Elettro, Erba, Fuoco, Ghiaccio, Lotta, Normale, Spettro, Terra, Veleno

Resistenze X1/2 Buio, Coleottero, Roccia

Contro le sue debolezze e contro i tipi Coleottero e Veleno le sue mosse non sono per nulla efficaci, ragion per cui contro questi Pokemon fatica molto. La tipologia Lotta dà però dei notevoli vantaggi contro Normale, Roccia, Acciaio, Ghiaccio e Buio. Vediamo le statistiche.

Statistiche

passimian324567

PS 100

Attacco 120

Difesa 90

Att. Sp. 40

Dif. Sp. 60

Velocità 80

Totale = 490

Pokemon decisamente votato alle statistiche fisiche, come si addice a un giocatore di football americano, che presenta un ottimo attacco e anche buona difesa e ps non indifferenti. Anche la velocità è invidiabile mentre le statistiche speciali sono carenti, soprattutto l’attacco speciale. A ragion di ciò i Pokemon Psico e Folletto sono ancor più pericolosi considerando che è in grado di difendersi meglio da attacchi fisici rispetto che speciali.

fede95

 

 

Summary
Article Name
Passimian: Il Lemure del Football americano
Description
Dopo aver trattato dell'altro primate di settima generazione Oranguru è giunto il momento di analizzare la sua controparte: Passimian!
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *