NIntendo Switch supporterà gli AMIIBO!!!

Ottima notizia per tutti i fan degli amiibo, la nuova Nintendo Switch supporterà le famosissime statuette.

amiibo-pokemonIn un’intervista gli sviluppatori di casa Nintendo hanno svelato alcune informazioni riguardo la nuova Nintendo Switch.

La nuova console supporterà gli Amiibo!!! Inoltre i responsabili hanno precisato alcuni aspetti dello Switch Dock.

In particolare il portavoce ha rassicurati gli utenti del fatto che i due semi-controller, denominati Joy-Con L e Joy-Con R, saranno incluso nella confezione della console. In sostanza la console vera e propria è costituita dallo schermo LCD, mentre l’unità casalinga è sostanzialmente un “dock” il quale ha il compito di fare da tramite al collegamento televisivo e ricaricare le batterie.

nintendo-switch-amiibo-640x360Precisamente le parole del rappresentante Nintendo sono state: “Il dock per Nintendo Switch è stato pensato per rendere semplice e velocissimo il passaggio dal gioco sul televisore, a quello in modalità portatile. Il dock non rappresenta la console vera e propria. L’unità principale di Nintendo Switch è quella con lo schermo LCD e con i due controller Joy-Con. La funzione principale del dock è di consentire il collegamento col televisore, così come caricare e mantenere collegata alla rete elettrica la console“.

 

 

Purtroppo Nintendo Switch, non supporterà le versioni fisiche dei giochi Wii U e Nintendo 3DS, però permane un barlume di speranza nel ottenere i titoli per via digitale.

Nessuna notizia invece, per quando riguarda il costo, ne l’effettivo giorno di debutto della nuova console di casa Nintendo.

In tutti i casi, Nintendo Switch dovrebbe fare la sua comparsa nel mondo videoludico entro la prossima primavera.

L’unica certezza che abbiamo e che dovremmo aspettarci una nuova ondata di di titoli appositi per la nuova console e una nuova carellata di Amiibo, sopratutto dedicati al fenomeno POKEMON che ora più che mai sta dilagando in tutto il mondo.

E voi cari poké-players cosa ne pensate? Quale titolo volete vedere sulla nuova console? E quale Amiibo?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *