Nintendo Switch: Rumors svelano alcune caratteristche?

Dopo la diffusione dell’ video d’anteprima della nuova console da parte della Nintendo, molte sono state le perplessità riguardo le sue specifiche tecniche.

La dichiarazione dell’azienda di non voler rivelare ulteriori dettagli prima del 2017, ha portato a un susseguirsi di rumors e voci di corridoio che cercano di fare un minimo di chiarezza sulla nuova attesissima console in arrivo questa primavera.

Tali rumor sono stati raccolti dal sito LetsPlayVideogames (sito che in passato ha dato prova di affidabilità); in tutti i casi vi invitiamo ovviamente a prendere tali dati con le pinse.

rumors-schermoIn base a queste informazioni Nintendo Switch monterà uno schermo da sei pollici con risoluzione a 720p; nonostante ciò permangono diversi dubbi se il display sarà touch-screen, vista la totale assenza di comandi touch nel video dimostrativo.

Non è ancora chiaro neanche se il display possa essere utilizzato come schermo secondario.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche quello che si sa è che Switch sarà basato su una architettura di NVIDIA.

Lo spazio su disco dovrebbe essere di 32 GB e la console sarà in grado di leggere anche le schede SD contenenti immagini e video.  Però, sempre le stesse fonti parlano di una potenza inferiore a PlayStation 4 e Xbox One.

rumors-nintendo-switch-cover-1-810x400Rumor anche per quanto riguarda la dock, che non sembra essere in grado di fornire potenza di computazione aggiuntiva; sebbene alcuni fonti affermato il contrario. L’unità con schermo viene considerata la console principale, dunque il dock non è in grado di funzionare senza Switch inserito. C’è chi afferma che la dock possa invece funzionare in maniera simile alla Power Unit di PlayStation VR. Chi avrà ragione? Staremo a vedere.

Infine per quando concerne la durata della batteria, stando ad alcune informazione emerse, sarebbe ad di sotto della sufficienza.

Sembra infatti che una fonte vicina a Ubisoft abbia affermato che saranno garantite soltanto tre ore di gioco, che effettivamente potrebbe far storcere il naso a diversi players.

In questo marea di Rumors che si susseguono quale sarà la verità? La Nintendo riuscirà a riemergere o ci deluderà? Commentate!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *