Nintendo Switch: Perchè la nuova console si chiamerà cosi?

Il magazine giapponese Nintendo Dream ha raccolto alcune dichiarazioni direttamente dalla casa di Kyoto, apprendendo le motivazioni che l’hanno portata alla scelta del nome della sua prossima console.

switch immag1Un portavoce Nintendo ha così spiegato il significato del nome, queste le sue parole:

“Abbiamo deciso che questo era il nome che si legava meglio al nostro prodotto per due motivi:

  • rappresenta una delle caratteristiche che definiscono Switch, ossia la possibilità di passare (to switch) senza problemi dallo schermo della TV allo schermo di Switch.
  • da l’idea di un “interruttore” (switch) che rovescerà e cambierà il modo in cui le persone vivono l’intrattenimento nella loro vita di tutti i giorni”.

In merito al video di annuncio della console, il portavoce ha affermato:

switch immag2“Volevamo mostrare ai consumatori che giocare con Switch è sempre differente e non c’era modo migliore che farvi vedere un video dimostrativo di tutta la sua praticità. La nuova piattaforma Nintendo Switch consentirà di godersi un’esperienza da console domestica non solo di fronte alla TV, ma anche in stanze in cui proprio la TV non c’è, o magari completamente fuori di casa. Dal momento che i controller sono rimovibili dal corpo principale della console, ognuna delle sue forme offre esperienze di gioco diverse con cui le persone possono divertirsi.”

Infine vi ricordiamo che il 12 e 13 Gennaio vi sarà la presentazione ufficiale della nuova console dove saranno svelati tutti i dettagli, prezzo di uscita e finalmente avremo una data esatta sul suo rilascio. Infatti stando alle ultime informazioni la nuova console di casa Nintendo dovrebbe uscire a marzo 2017.

Nelle ultime ore secondo dei rumors, Nintendo Switch, godrà di prestazioni più elevate del previsto.

E voi cari player cosa ne pensate della nuova console? Sarà realmente più performante di quanto già sappiamo? Commentate!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *