Mudbray e Mudsdale: Equini di Settima Generazione

Mudbray e Mudsdale, 2 nuovi interessanti Pokemon di tipo Terra della settima generazione, dotati della mossa Forza Equina. Ecco le debolezze e resistenze di questi equini:

Debolezze X2 Acqua, Erba, Ghiaccio

Danno normale X1 Acciaio, Buio, Coleottero, Drago, Folletto, Fuoco, Lotta, Normale, Psico, Spettro, Terra, Volante

Resistenze X1/2 Roccia, Veleno

Immunità X0 Elettro

Il tipo Terra è molto forte offensivamente, in grado di infliggere ingenti danni contro Fuoco, Roccia, Acciaio, Veleno, Elettro. Presenta tre debolezze e una inefficacia nei confronti di Volante.

Mudbray

Questo piccolo e testardo asino prende nome dalla combinazione di parole inglesi mud (fango) e bray (raglio, verso dell’asino). In giapponese si chiama Dorobanko dai caratteri indicanti fango, asino, cavallo da tiro e giovane animale. Ecco le statistiche del Pokemon Ciunconiglio:

PS 70

Attacco 100

Difesa 70

Att. Sp. 45

Dif. Sp. 55

Velocità 45

Totale = 385

Buoni ps e difesa e un ottimo attacco, notevole anche per uno stadio finale! le statistiche speciali e la velocità sono discrete.

Mudsdale

Al livello 30 Mudbray si evolve in Mudsdale. Questo Pokemon Fortequino, ispirato alla razza di cavalli Clydesdale, ricorda vagamente il cavallo di Troia e i cavalli dell’esercito di terracotta. Da notare che con i suoi 920 kg è il Pokemon non leggendario e non megaevoluto più pesante. Il nome deriva da mud + sdale da Clydesdale. In giapponese si chiama Banbandoro da banba (cavallo da tiro) + doro (fango). Diamo uno sguardo alle statistiche del fedele e obbediente cavallo:

PS 100

Attacco 125

Difesa 100

Att. Sp. 55

Dif. Sp. 85

Velocità 35

Totale = 500

Oltre a ottimi punti salute e difesa da attacchi fisici presenta un attacco davvero alto, da far invidia. Buona anche la difesa speciale, il che lo rende un Pokemon difficile da sconfiggere velocemente. Male l’attacco speciale e pessima la velocità.

fede95

 

Summary
Article Name
Mudbray e Mudsdale: Equini di Settima Generazione
Description
Mudbray e Mudsdale, nuovi e forti Pokemon Terra che sarà possibile incontrare nelle splendide isole di Alola. Diamogli un'occhiata!
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *