Il Mistero del Simpatico Nebulino

Un piccolo Pokemon che si agita in una borsa, un piccolo Pokemon misterioso denominato dalla sua amica e padroncina Lylia Nebulino. Questa è la storia di Cosmog, Pokemon legato ai leggendari principali di Alola Solgaleo e Lunala e alle Ultracreature, che si dice provenga da un’altra dimensione. Analizziamolo:

Cosmog

Nebulino (questo soprannome è legato alla nascita delle stelle e alla nube molecolare) prende nome da cosmo + smog e in Giappone è chiamato Kosumoggu. Il suo tipo è Psico e presenta queste debolezze e resistenze:

Debolezze X2 Buio, Coleottero, Spettro

Danno Normale X1 Acciaio, Acqua, Drago, Elettro, Erba, Folletto, Fuoco, Ghiaccio, Normale, Roccia, Terra, Veleno, Volante

Resistenze X1/2 Lotta, Psico

Il tipo Psico presenta tre debolezze e due resistenze. Offensivamente può infliggere stab molto efficaci contro Lotta e Veleno, ma Nebulino non è dotato di mosse in grado di arrecare danno. Statistiche:

PS 43

Attacco 29

Difesa 31

Att. Sp. 29

Dif. Sp. 31

Velocità 37

Totale = 200

Statistiche basse adatte per una creatura giovane e curiosa non in grado di combattere.

Cosmoem

Al livelllo 43 Cosmog (unico Pokemon leggendario dotato di una catena evolutiva) si evolve in Cosmoem, creatura che poi tramite il rituale dei flauti nei pressi di un particolare altare, oppure raggiungendo il livello 53, si trasformerà in… Cosmoem è uno dei Pokemon più bassi ma anche uno dei più pesanti. Prende nome da cosmo + embryo (embrione, riferimento alla protostella) e in giapponese è appellato Kosumomu da cosmo + ovum (uovo in latino). Caratterizzato dal tipo Psico presenta queste statistiche:

PS 43

Attacco 29

Difesa 131

Att. Sp. 29

Dif. Sp. 131

Velocità 37

Totale = 400

I punti salute, gli attacchi e la velocità sono bassi, mentre difensivamente è eccellente. Non può sferrare attacchi e non impara mosse al di fuori di Cosmoforza,Teletrasporto e Splash. le sue alte difese sono dovute probabilemente allo stadio di stasi che precede l’evoluzione finale e al suo enorme peso.

fede95

 

 

Summary
Article Name
Il Mistero del Simpatico Nebulino
Description
Un enigmatico Pokemon che riveste un ruolo centrale nelle trame di Sole e Luna, Nebulino, che sarebbe meglio chiamare Cosmog
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *