Mimikyu: Pokemon Pupazzo Pikachu

Mimikyu, Pokemon Fantasmanto, presenta un aspetto molto particolare. Indossa infatti un pupazzo di Pikachu di 20 anni fa (riferimento al fatto che Sole e Luna sono usciti a 20 anni di distanza dal primo gioco Pokemon) per aumentare la sua popolarità e per guadagnare nuovi amici. Un avvertimento: non provate a togliergli il travestimento! Miminkyu deriva il suo nome da mimic (imitare) e forse dall’onomatopea del verso di Pikachu. Questo fantasmino con lenzuolo è il primo Pokemon di Tipo Spettro/Folletto.

Debolezze e Resistenze

Debolezze X2 Acciaio, Spettro

Danno normale X1 Acqua, Buio, Elettro, Erba, Folletto, Fuoco, Ghiaccio, Psico, Roccia, Terra, Veleno, Volante

Resistenze X1/4 Coleottero

Immunità X0 Drago, Lotta, Normale

Solo due debolezze, per altro contro tipi non così comuni (contro spettro per altro è efficace a sua volta) e ben tre immunità. In grado di infliggere ingenti danni contro spettro, psico, buio, drago e lotta. Davvero un’ottima accoppiata di tipi.

Statistiche

PS 55

Attacco 90

Difesa 80

Att. Sp. 50

Dif. Sp. 105

Velocità 96

Totale = 476

Non è dotato di molti punti salute e il suo attacco speciale non è per nulla alto. Le difese sono buone (ottima quella speciale), il che grazie al fatto che presenta poche debolezze, lo rende un Pokemon difficile da battere velocemente. Purtroppo i bassi punti salute non riescono a renderlo un vero e proprio wall difensivo. Infine si segnalano la velocità e l’attacco, che sono molto buoni.

fede95

Summary
Article Name
Mimikyu: Pokemon Pupazzo Pikachu
Description
E' il momento del piccolo spettro folletto Mimikyu, desideroso di affetto e di attenzione come il popolare Pikachu
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *