Le Forme della Meteora Minior

Il Pokemon Meteora Minior di tipo Roccia/Volante, che occupa la posizione 774 del Pokedex, è dotato di una particolarità comune anche ad altri mostriciattoli, quella di possedere più forme. Minior infatti nella forma normale possiede una sorta di guscio che durante la battaglia, grazie all’abilità Scudosoglia, quando i punti salute sono meno della metà, si spezza rivelando così la forma nucleo. La forma nucleo può essere di sette colori, i sette colori dell’arcobaleno e presenta statistiche diversa da quella guscio/scudo. Minior prende nome da mini (piccolo) + meteor (meteora) + junior (giovane). In giapponese è appellato Meteno che deriva da meteor. Il doppio tipo Roccia/Volante è caratterizzato da queste resistenze e debolezze:

Debolezze X2 Acciaio, Acqua, Elettro, Ghiaccio, Roccia

Danno Normale X1 Buio, Lotta, Drago, Psico, Erba, Spettro, Folletto

Resistenze X1/2 Coleottero, Fuoco, Normale, Veleno, Volante

Immunità X0 Terra

Sono cinque le debolezze bilanciate da cinque resistenze e un’immunità. Offensivamente i Pokemon di questo doppio tipo possono utilizzare stab molto efficaci contro Coleottero, Fuoco, Volante, Ghiaccio, Lotta, Erba. Accoppiata di tipi discretamente buona.

Statistiche Minior Forma Guscio/Scudo

PS 60

Attacco 60

Difesa 100

Att. Sp. 60

Dif. Sp. 100

Velocità 60

Totale = 440

In questa forma Minior eccelle difensivamente mentre le restanti statistiche sono discrete. Con buona parte dei suoi punti salute si dimostra un buon difensore.

Statistiche Minior Forma Nucleo

PS 60

Attacco 100

Difesa 60

Att. Sp. 100

Dif. Sp. 60

Velocità 120

Totale = 500

I punti salute rimangono uguali, gli attacchi e le difese si invertono rendendolo così molto buono offensivamente e la velocità diventa eccellente. Grazie a queste doti può sferrare velocemente attacchi molto efficaci quando i suoi punti salute sono bassi.

fede95

 

 

Summary
Article Name
Le Forme della Meteora Minior
Description
Ad Alola cadono delle meteore che non sono altro che dei Pokemon di tipo Roccia/Volante, ovvero i Minior!
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *