Le Forme Alola di Geodude, Graveler e Golem

Geodude e le sue evoluzioni sono Pokemon ben noti, ma ad Alola eccoli ottenere nuove forme e nuovi tipi. Se eravate soliti pensare Geodude, Graveler e Golem come Pokemon Roccia/Terra ora dovrete imparare a conoscerne le varianti Roccia/Elettro. Vediamo cosa cambia dal punto di vista delle debolezze e resistenze:

Debolezze e Resistenze Roccia/Terra

Debolezze X4 Acqua, Erba

Debolezze X2 Acciaio, Ghiaccio, Lotta, Terra

Danno Normale X1 Buio, Coleottero, Drago, Folletto, Psico, Spettro

Resistenza X1/2 Fuoco, Normale, Roccia, Volante

Resistenza X1/4 Veleno

Immunità X0 Elettro

Sei debolezze e sei fra resistenze e immunità. Offensivamente da sottolineare l’efficacia elevata contro Coleottero, Fuoco, Volante, Ghiaccio, Elettro, Veleno, Roccia, Acciaio. Una delle combinazioni offensive migliori.

Debolezze e Resistenze Roccia/Elettro

Debolezze X4 Terra

Debolezze X2 Acqua, Erba, Lotta

Danno Normale X1 Acciaio, Buio, Coleottero, Drago, Folletto, Ghiaccio, Psico, Roccia, Spettro

Resistenze X1/2 Elettro, Fuoco, Normale, Veleno

Resistenze X1/4 Volante

Meno debolezze (quattro), meno resistenze (cinque). Da sottolineare l’alta efficacia contro Coleottero, Fuoco, Volante, Ghiaccio, Acqua.

Geodude

Pokemon Roccia ispirato a una roccia vivente. Il suo nome deriva da geos (terra) o geode + dude (ragazzo). In giapponese è denominato Isitsubute. Statistiche, che sono uguali per entrambe le forme:

PS 40

Attacco 80

Difesa 100

Att. Sp. 30

Dif. Sp. 30

Velocità 20

Totale = 300

Ottime statistiche fisiche per un primo stadio, attacco e difesa davvero rispettabili. Le altre statistiche invece sono molto scarse.

Graveler

Pokemon Roccia ipirato a massi e forse a divinità indiane con quattro braccia. Il suo nome potrebbe derivare da ghiaia o da grave (tomba). In giapponese è appellato Golone da golem + stone e gorogon è il suono del rotolare. Satistiche, uguali per ambedue le forme:

PS 55

Attacco 95

Difesa 115

Att. Sp. 45

Dif. Sp. 45

Vvelocità 35

Totale = 390

Sempre molto forte in difesa e attacco, nel resto difetta ancora.

Golem

Pokemon Megatone che ricorda un tartaruga con il guscio rappresentante le placche tettoniche. Il suo nome deriva dai golem e in giapponese si chiama Golonya da golem + stone. Statistiche, anche in questo caso uguali per entrambe le forme:

PS 80

Attacco 120

Difesa 130

Att. Sp. 55

Dif. Sp. 65

Velocità 45

Totale = 495

Buoni punti salute ed eccellenti attacco e difesa. Nelle statistiche speciale non è dotato anche la difesa speciale è leggermente meglio. La velocità è davvero bassa.

fede95

 

 

 

 

 

 

Summary
Article Name
Le Forme Alola di Geodude, Graveler e Golem
Description
Ecco a voi l'ultima linea evolutiva di Kanto in grado di ottenere nuove forme ad Alola: stiamo parlando di geodude ed evoluzioni
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *