La Mitologia di Sinnoh: Creazione e Distorsioni Spazio-Tempo

palkia-dialga

Ritorno all’origine, quando il mondo era Chaos. L’uovo primordiale si schiude, nascono lo spazio, il tempo e il mondo distorto. Le stelle, i pianeti si formano. La creazione. Può il mondo Pokemon non cercare, non spiegare l’inizio di ogni essere vivente? La Mitologia di Sinnoh è qui per darci grandi risposte, per svelare l’arcano. Sinnoh, l’inizio.

Guardiani dei laghi

uxie-mesprit-and-azelf-legendary-pokemon-31488820-500-375

Uxie, Mesprit, Azelf, creati dall’originale per calmare i tre draghi, spiriti di conoscenza. Sono basati sulle insegne imperiali del Giappone.

Uxie: dal giapponese futuro e dall’inglese you con l’aggiunta del carattere giapponese indicante la conoscenza oppure da Pixie (folletto, fata). Basato sullo Yata no Kagami, specchio sacro simbolo di saggezza. Il suo aspetto ricorda quello di uno spirito fatato.

yata-no-kagami

Mesprit: dall’inglese me e da sprite (folletto). E’ ispirato allo Yasakani no Magatama, gemma di giada simboleggiante lo spirito di benevolenza.

3jade

Azelf: da us + azure (azzurro) + elf (elfo). Si basa sulla spada del Paradiso simbolo di valore, il Ama no Murakamo.

3sword

Trio dei Draghi e l’Originale

arceus-e-altri

Arceus creò il mondo e si affidò ai tre suoi discepoli. Palkia, lo spazio, Dialga il tempo e Giratina la terza dimensione, l’antimateria.

kojiki-izanagieizanami-2

Palkia: dall’inglese pearl e dal giapponese paru, ovvero perla. Signore dello spazio, dall’aspetto di un Plateosaurus, facente parte delle leggende di Izanami e Izanagi.

dinosaurus_-_dinosaur_-_dinosaurio_-_dinosaure_-_plateosaurus004

Dialga: varie origini in merito al suo nome. Da diamond, da dia (giorno in spagnolo), da sundial (meridiana) e dal giapponese hagane (acciao). Signore del tempo, facente parte delle leggende di Izanami e Izanagi, basato su un Brachytrachelopan.

brachytrachelopan

Giratina: dal giapponese platinum, girasol (opale rosso) e guillotine (ghigliottina). Come Satana confinato nel suo mondo, basato sul millepiedi gigante Seta, sul basilisco. La sua forma alterata ricorda dei sauropodi e degli insetti (ha 6 zampe, legato al 666). La sua forma originale presenta somiglianze con serpenti e scorpioni e in più col drago europeo anfiptere.

viper_amphiptere_by_mythsanddreams-d4luugs

Arceus: archè (origine, principio) + deus. Dio. Divinità creatrice presente in molte religioni. Capo di Izanami e Izanagi, ispirato a varie divinità: Quilin, Pangu, Avalokitesvara. Il suo aspetto ricorda quello di un cavallo e di un lama. Ma in origine come si presentava? mille braccia…

avalokitesvara

fede95

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *