La Meraviglia Meccanica Magearna

Il primo Pokemon di settima generazione rivelato, già presente nel diciannovesimo film “Volcanion e la meraviglia meccanica”, è stato il misterioso Magearna. Questa creatura meccanica creata più di 500 anni fa dallo scienziato Nicolaus per servire il regno di Azoth contiene al suo interno la Cuoreanima che permette al macchinario di vivere. 500 anni fa Magerana aveva diversi colori che riprendevano quelli delle Poke ball. Il suo aspetto ricorda una Poke ball e una bambola Karakuri. Il suo nome deriva da gear (ingranaggio) + la radice mac, mag, che rimanda al termine latino machina.

L’ultimo Pokemon del Pokedex possiede il doppio tipo Acciaio/Folletto, caratterizzato da queste debolezze e resistenze:

Debolezze X2 Fuoco, Terra

Danno Normale X1 Acciaio, Acqua, Elettro, Lotta, Spettro

Resistenze X1/2 Buio, Erba, Folletto, Ghiaccio, Normale, Psico, Roccia, Volante

Resistenze X1/4 Coleottero

Immunità X0 Drago, Veleno

Accoppiata di tipi ottima. Solo due debolezze e ben due immunità e nove resistenze. Ottimo difensore. Può sferrare stab molto efficaci, tra cui la sua mossa peculiare speciale di tipo Folletto Cannofiore, contro Buio, Drago, Lotta, Ghiaccio, Roccia, Folletto.

Vediamo le sue statistiche:

PS 80

Attacco 95

Difesa 115

Att. Sp. 130

Dif. Sp. 115

Velocità 65

Totale = 600

Ottime statistiche, degne di un Pokemon leggendario o misterioso. Abbastanza bassa solo la velocità. i punti salute sono nella norma mentre le difese sono ottime, il che, grazie anche alle sue numerose resistenze, lo rende un grande difensore. Offensivamente può essere letale soprattutto con le mosse speciali.

fede95

Summary
Article Name
La Meraviglia Meccanica Magearna
Description
Magearna, il misterioso Pokemon di settima generazione, presente nel diciannovesimo film, dotato del doppio tipo Acciaio/Folletto
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *