La Linea Evolutiva di Pikipek

Pikipek ed evo occupano le posizioni 731, 732 e 733 del Pokedex, i tre uccelli (non si spiega come un picchio possa evolversi in un tucano) possiedono il doppio tipo Normale/Volante, che presenta queste debolezze e resistenze:

Debolezze X2 Elettro, Ghiaccio, Roccia

Danno Normale X1 Acciaio, Acqua, Buio, Drago, Folletto, Fuoco, Lotta, Normale, Psico, Veleno, Volante

Resistenze X1/2 Coleottero, Erba

Immunità X0 Spettro, Terra

Questo doppio tipo presenta tre debolezze derivanti dal tipo volante, in quanto la debolezza lotta del tipo normale viene annullata dal doppio tipo. I tre Pokemon sono dotati di due resistenze e due immunità. Offensivamente possono infliggere stab molto efficaci contro Coleottero, Erba, Lotta.

Pikipek

Pikipek, Pokemon Picchio, è ispirato a un picchio, in particolare al cardinale rosso, uccello presente anche alle Hawai. Il suo nome deriva da peck (beccare). In giapponese si chiama Tsutsukera da tsutsuki (beccare) + keratsutsuki (picchio). Statistiche:

PS 35

Attacco 75

Difesa 30

Att. Sp. 30

Dif. Sp. 30

Velocità 65

Totale = 265

Le uniche due statistiche buone sono l’attacco e la velocità. Le statistiche dei primi stadi oltre a essere basse in genere non sono neppure troppo indicative della predispozione dello stadio finale.

Trumbeak

Trumbeak si evolve da Pikipek a partire dal livello 14. Quest altro picchio cardinale rosso prende il nome da trumpet (tromba) + beak (becco). In giapponese è appellato Kerarappa da keratsutsuki (picchio) + rappa (tromba). Statistiche:

PS 55

Attacco 85

Difesa 50

Att. Sp. 40

Dif. Sp. 50

Velocità 75

Totale = 355

Come Pikipek Trumbeak si dimostra abile in velocità e attacco. Le altre statistiche crescono ma non così tanto da renderlo competitivo.

Toucannon

Toucannon si evolve da Trumbeak al livello 28 ed è dotato della mossa peculiare Cannonbecco, mossa volante fisica di potenza 100. Il suo aspetto rimanda immediatamente a un tucano e il suo nome deriva da Toucan (tucano) + cannon (cannone). In giapponese si chiama Dodekabashi da dodekai (enorme) + ohashi (tucano). Statistiche:

PS 80

Attacco 120

Difesa 75

Att. Sp. 75

Dif. Sp. 75

Velocità 60

Totale = 485

E’ un Pokemon equilibrato che presenta come statistica più bassa la velocità, uno dei punti di forza delle sue pre-evo. L’attacco è eccellente il che lo rende temibile e le difese, i punti saluti, l’attacco speciale sono buoni anche se non eccelsi. Toucannon è senza dubbio un attaccante fisico.

fede95

 

 

 

Summary
Article Name
La Linea Evolutiva di Pikipek
Description
E' giunta l'ora di scoprire Pikipek e le sue evoluzioni Trumbeak e Toucannon, nuovi e interessanti Pokemon di tipo Normale/Volante
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *