La Linea Evolutiva di Bounsweet

Bounsweet e le sue evoluzioni sono dei Pokemon di tipo Erba che sono al 100% di sesso femminile. Prima di un’analisi di questi mostriciattoli ricordiamo le resistenze e debolezze del tipo Erba:

Debolezze X2 Coleottero, Fuoco, Ghiaccio, Veleno, Volante

Danno Normale X1 Acciaio, Buio, Drago, Folletto, Lotta, Normale, Psico, Roccia, Spettro

Resistenze X1/2 Acqua, Elettro, Erba, Terra

Il tipo d’Erba per caratteristiche è uno dei peggiori. Ben cinque debolezze e quattro resistenze. Offensivamente sono molti i tipi che gli resistono ed è invece super efficace contro Terra, Roccia e Acqua.

Bounsweet

Bounsweet, Pokemon Frutto, è ispirato ad un mangostano e a una pitaya, frutto hawaiiano. Il suo nome deriva da bounce (balzo) + sweet (dolce). In giapponese si chiama Amakaji da amai (dolce) + kajitsu (frutto). Statistiche:

PS 42

Attacco 30

Difesa 38

Att. Sp. 30

Dif. Sp. 38

Velocità 32

Totale = 210

Tutte le statistiche sono davvero basse, come giusto che sia per un primo stadio.

Steenee

Bounsweet al livello 18 si evolve in Steenee. Questo Pokemon Frutto ricorda un mangostano e una giovane ragazza. Prende nome da mangosteen (mangostano) + teenager. In giapponese si chiama Anamaiko da amai (dolce) + maiko (ragazza danzante). Statistiche:

PS 52

Attacco 40

Difesa 48

Att. Sp. 40

Dif. Sp. 48

Velocità 62

Totale = 290

Statistiche davvero basse per essere un secondo stadio, discreta forse solo la velocità.

Tsareena

Steenee si evolve in Tsaareena salendo di livello dopo aver imparato Pestone (Pestone si impara al livello 29). Tsaarena è dotata della mossa esclusiva Tropicalcio, mossa fisica di tipo Erba con precisione 100 e danno 70. E’ ispirata alla gracina mangostana, la regina dei fiori e ricorda anche una sovrana. Il suo nome potrebbe derivara dai termini tsarina o zarina, serena, mangosteen e queen (regina). In giapponese è appellata Amajo da Amai (dolce) + joo (regina). Statistiche:

PS 72

Attacco 120

Difesa 98

Att. Sp. 50

Dif. Sp. 98

Velocità 72

Totale = 510

Se i suoi stadi presentavano statistiche basse Tsaarena invece no. A parte l’attacco speciale, ampiamente sostituibile da quello fisico, le sue statistiche sono molto buone. La velocità e i punti salute sono discretamente buoni e le difese sono ottime. L’attacco è eccellente il che rende Tsareena un Pokemon da non sottovalutare.

fede95

 

 

 

Summary
Article Name
La Linea Evolutiva di Bounsweet
Description
A partire dalla posizine 761 del Pokedex è possibile incontrare Bounsweet, Pokemon di tipo Erba, e le sue evoluzioni Steenee e Tsareena. Scopriamoli insieme
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *