I Tapu e altre news da Alola

guardiani-alola-pokemon-sole-e-luna-810x400

 

Nell’ultimo trailer di Sole e Luna diffuso oggi sono stati rivelati anche gli altri tre Tapu, legati ad altrettante isole. Da notare che tutti i Tapu presentano la tipologia folletto, in quanto spiriti positivi guardiani, e hanno la capacità di controllare un campo energetico peculiare. Questi Pokemon mitici avranno una mossa Z unica chiamata “Collera del guardiano”.

 

tapu_lele

Ecco a voi Tapu Lele, guardiana (a mio parere i Tapu sono 2 femmine e 2 maschi) di Akala. La sua combinazione di tipi è Psico/Folletto ed è dotata dell’abilità Psicogenesi, in grado di creare un forte campo psichico.

 

tapu_bulu

Tapu Bulu, protettore di Ulla Ula, Pokemon Erba/Folletto, dotato del campo erboso tramite l’abilità Erbogenesi.

 

tapu-fini

 

Tapu Fini, custode dell’isola di Poni, di tipo Acqua/Folletto dotata dell’abilità Nebbiogenesi (che dovrebbe essere un campo acquatico in teoria).

 

 

 

Sono stati rivelati anche altri due Pokemon

cosmog

Per quanto riguarda Persian poco da aggiungere. Cambia il suo aspetto fisico e il suo tipo che da Normale passa a Buio. La sua abilità sarà o foltopelo o tecnico. Molto interessante invece Cosmogon. Questo piccolo esserino, chiamato dai pochi che lo conoscono figlio delle stelle, è studiato dalla fondazione Aether, è di tipo psico e ha l’abilità Imprudenza. Potrebbe essere lui il Pokemon contenuto nella borsetta di Lylia? recentemente eravamo venuti a sapere teoricamente delle pre-evo di Lunaala e Solgaleo e non si sa se siano 2 o solo una. Cosmog inoltre cresce assorbendo la luce. A voi le considerazioni.

 

 

camilla

Novità anche in merito alla lega. Saremo noi, come teorizzato da alcuni esperti del mondo Pokemon, a creare molto probabilmente la lega. Lo faremo quando saremo forti, pronti e cresciuti spiritualmente. La sua presunta sede sarà il monte più alto di Alola, il monte Talika. Ultima anticipazione del ricco trailer l’albero lotta. In questa particolare sede sarà possibile sfidare allenatori leggendari come Camilla e anche Blu e Rosso, protagonisti di Kanto. Noi allenatori (da questa versione è anche possibile cambiare maggiormente il nostro aspetto) saremo degni di tali sfide?

fede95

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *