Greninja Ash e Greninja Forma Normale: le Differenze

Il ben conosciuto e apprezzato Pokemon Ninja durante l’anime ha ottenuto una nuova e peculiare forma, la forma Ash. Greninja forma Ash è dotato dell’abilità Morfosintonia che per l’appunto permette la trasformazione. Ricordiamo che questa forma del Pokemon può essere ottenuta trasferendo il Greninja della demo nei giochi di settima generazione. Il suo nome deriva da grenouille (rana in francese) + ninja. in giapponese è appellato Gekkouga da geko (gracchiare) + koga-ryu (antica scuola ninjutsu) o forse anche gekko (chiaro di luna). Il doppio tipo Acqua/Buio tra le due forme non cambia e vediamone le resistenze e debolezze:

Debolezze X2 Coleottero, Elettro, Erba, Folletto, Lotta

Danno normale X1 Drago, Normale, Roccia, Terra, Veleno, Volante

Resistenze X1/2 Acciaio, Acqua, Buio, Fuoco, Ghiaccio, Spettro

Immunità X0 Psico

Cinque debolezze non sono poche anche se è in grado di infliggere danni a ogni Pokemon di questi tipi. Le resistenze e in più è presente un’immunità al tipo psico. Offensivamente è molto efficace contro spettro, psico, roccia, terra e fuoco. E’ importante ora analizzare le statistiche, perchè quelle cambiano e non di poco…

Statistiche Greninja Forma Normale

PS 72

Attacco 95

Difesa 67

Att. Sp. 103

Dif. Sp. 71

Velocità 122

Totale = 530

Già nella forma normale è buono. Difensivamente non è il top ma non è neanche scarsissimo mentre offensivamente e ottimo, con un attacco speciale superiore non di molto a quello fisico. L’elemento peculiare però è l’alta velocità che ben si adatta a un Pokemon Ninja.

Greninja Forma Ash

PS 72

Attacco 145

Difesa 67

Att. Sp. 153

Dif. Sp. 71

Velocità 132

Totale = 640

Difensivamente Greninja non cambia rendendolo bersaglio appetibile per molti Pokemon. Il problema però è riuscire ad attaccarlo prima che possa agire. La velocità aumenta solo di 10 ma era già ottima prima. Gli attacchi diventano incredibili con un miglioramente per entrambi di 50 punti. Un Pokemon veloce così in grado di sconfiggere gli avvrsari al primo colpo. In totale le sue statistiche aumentano di 110, più di quanto faccia la mega evoluzione che in genere le aumenta di 100. Con 640 considerando anche le mega evoluzioni è lo starter con la più alta somma delle statistiche base.

fede95

 

 

 

Summary
Article Name
Greninja Ash e Greninja Forma Normale: le Differenze
Description
Scopriamo le differenze e le similitudini tra le due forme di Greninja, quella normale e quella conosciuta nell'anime, la forma Ash
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *