Giochi Pokemon con Megaevoluzione

Giochi Pokemon con Megaevoluzione: Di cosa si tratta?

La Megaevoluzione è un tipo di forma alternativa introdotto nella sesta generazione, quindi a partire da pokemon X e Y. Le Megaevoluzioni vengono identificate dal prefisso “Mega” prima del nome del pokemon.

Giochi Pokemon con Megaevoluzione: Come megaevolvere un pokemon?

Per effettuare la Megaevoluzione, il pokemon deve tenere una Megapietra (tranne nel caso di Rayquaza che si Megaevolve se conosce Ascesa del Drago) la quale dovrà interagire con una Pietrachiave in possesso dell’Allenatore, inserita in un apposito accessorio simile ad un bracciale quale il Megacerchio o il Megabracciale.

Le Megaevoluzioni sono possibili solo durante la lotta ma alla fine della lotta i pokemon ritornano alla forma normale. Questo accade anche se un pokemon va K.O. durante la lotta. Se il pokemon viene riportato in forze in seguito, non avrà più la facoltà di Megaevolversi in quella lotta. Se invece un pokemon viene ritirato dalla lotta per essere sostituito potrà mantenere il suo stadio Megaevoluto.

Soltanto un pokemon per ciascun Allenatore può Megaevolversi per ogni lotta.

Le Megapietre non possono essere acquisite tramite mosse quali Furto o Supplica, né Abilità come Prestigiatore o Arraffalesto, che falliranno nell’intento di rubare la Megapietra dal suo possessore, in modo da non negare il processo di Megaevoluzione. Allo stesso modo, se il pokemon stesso che tiene la Megapietra utilizza mosse come Cediregalo, Lancio, Raggiro o Rapidscambio, queste falliranno sempre. Le mosse Divieto e Magicozona non avranno alcun effetto sulla Megapietra, e non impediranno la Megaevoluzione. Infine, anche le alterazioni di stato quali la paralisi o il sonno, non ostacoleranno in alcun modo la capacità di Megaevolversi.

Giochi Pokemon con Megaevoluzione: Statistiche

Un pokemon Megaevoluto ha alcune statistiche più alte della forma normale ed altre più basse, e le sue abilità, peso, altezza e tipo possono essere differenti.

Ad eccezione di MegaAlakazam, che aumenta il suo totale di statistiche di 90 punti rispetto alla sua forma base, tutte le Megaevoluzioni aumentano i propri punti di 100 rispetto alla loro forma base.

I PS di un pokemon però rimangono invariati.

Dal momento che l’ordine in cui pokemon agiranno durante un singolo turno viene stabilito prima che il turno abbia effettivamente inizio e che le mosse vengano usate (salvo eccezioni, se nel turno vengono utilizzati Spintone o Cortesia), la nuova velocità acquisita da un pokemon dopo la Megaevoluzione, o la nuova Abilità, non altereranno l’ordine del turno durante il quale il pokemon si Megaevolve.

Acquista i Prodotti Pokemon Online!!!

Commenti chiusi