Giochi Pokemon con le carte

Giochi Pokemon con le carte: Pokemon GCC


Pokémon GCC
, è un gioco di carte ispirato alla serie di Videogiochi Pokemon, inizialmente introdotto in Giappone nell’ottobre 1996, e successivamente sviluppato in tutto il resto del mondo; pokemon gcc è stato inizialmente prodotto da Wizards of the Coast, la stessa società produttrice di Magic. Successivamente le carte sono state e continuano a essere prodotte direttamente dalla Nintendo, la quale si occupa anche di gestire il Gioco Organizzato, promuovendo tornei in Italia e nel resto del mondo.

Giochi Pokemon con le carte: Scopo del gioco

Lo scopo del gioco è quello di sconfiggere i pokemon dell’avversario, come avviene nelle battaglie presenti nel videogioco e nella serie animata.

Ogni carta presenta dei punti salute (HP), il cui valore indica i danni che il pokemon in questione può subire: quando gli HP (di un pokemon scendono a 0, esso viene messo K.O. e l’avversario pesca una delle 6 carte premio.

Il giocatore che riesce ad ottenere tutte le carte premio prima dell’avversario vince l’incontro.


Le carte possono essere di undici tipi
: Erba, Fuoco, Acqua, Lampo, Combattimento, Psiche, Incolore, Oscurità, Metallo, Drago e Folletto. Ogni carta presenta debolezze o resistenze ad altri tipi.

Ogni pokemon può possedere uno o più attacchi. A questi spesso si aggiunge un Potere pokemon, un Poké-Power, un Poké-Body o un’Abilità. Per utilizzare una mossa è necessario l’utilizzo di particolari carte, denominate Carte Energia. Tali carte consentono inoltre di ritirare un pokemon dall’arena di gioco.

Giochi Pokemon con le carte: Pokemon GCC è un gioco completo e unico nel suo genere

Potremo allenarci contro il computer o sfidare direttamente i nostri amici o altri giocatori di tutto il mondo.

Procedendo nel gioco sbloccheremo carte e mazzi per arricchire la nostra collezione e potremo creare mazzi davvero unici.

La nostra collezione sarà salvata nel account del Club Allenatori di pokemon, consentendoci di passare senza problemi dal PC al tablet, e viceversa.

Una volta completata l’installazione potremo scegliere tra tre mazzi disponibili – Erba, Fuoco e Acqua.

Imparare le regole sarà molto semplice visto che avremo diversi tutorial a disposizione.

Ogni qual volta completiamo una quest ci verranno date delle ricompense come pokemonete, pass, buste di espansione e molto altro, tutto ciò ci darà modo di creare velocemente il nostro mazzo perfetto.

Una volta che il mazzo sarà pronto, potremo sfidare altri giocatori o addirittura prendere parte a un torneo e mostrare il nostro valore.

Acquista Online i Prodotti Pokemon!!!

Commenti chiusi