Giochi Pokemon Carte

Giochi Pokemon Carte: Pokemon GCC

Pokémon GCC, è un gioco di carte ispirato alla serie di Videogiochi Pokémon, dapprima introdotti in Giappone nell’ottobre 1996, e successivamente nell’America settentrionale nel dicembre 1998. Il gioco è stato prodotto da Wizards of the Coast, la stessa società produttrice di Magic: l’Adunanza. Sebbene la Wizards of the Coast ne abbia perso la licenza di pubblicazione nel luglio 2003, le carte continuano ad essere prodotte direttamente dalla Nintendo.

La Nintendo inoltre si occupa di gestire il Gioco Organizzato, promuovendo tornei in Italia e nel resto del mondo.

Giochi Pokemon Carte: Scopo del gioco

Lo scopo del gioco è quello di sconfiggere i Pokémon dell’avversario, come avviene nelle battaglie presenti nel videogioco e nella serie animata.

Ogni carta presenta dei punti salute (HP), il cui valore indica i danni che il Pokémon in questione può subire: quando gli HP (di un Pokémon scendono a 0, esso viene messo K.O. e l’avversario pesca una delle 6 carte premio.

Il giocatore che riesce ad ottenere tutte le carte premio prima dell’avversario vince l’incontro.

Le carte possono essere di undici tipi: Erba, Fuoco, Acqua, Lampo, Combattimento, Psiche, Incolore, Oscurità, Metallo, Drago e Folletto. Ogni carta presenta debolezze o resistenze ad altri tipi.

Ogni Pokémon può possedere uno o più attacchi. A questi spesso si aggiunge un Potere Pokémon, un Poké-Power, un Poké-Body o un’Abilità. Per utilizzare una mossa è necessario l’utilizzo di particolari carte, denominate Carte Energia. Tali carte consentono inoltre di ritirare un Pokémon dall’arena di gioco.

Giochi Pokemon Carte: Pokemon GCC è un gioco di carte completo dove potremo fare scambi e sfidare giocatori da tutto il mondo

Potremo allenarci contro il computer o sfidare direttamente i nostri amici o altri giocatori di tutto il mondo.

Procedendo nel gioco sbloccheremo carte e mazzi per arricchire la nostra collezione e potremo creare mazzi davvero unici.

La nostra collezione sarà salvata nel account del Club Allenatori di Pokémon, consentendoci di passare senza problemi dal PC al tablet, e viceversa.

Una volta completata l’installazione potremo scegliere tra tre mazzi disponibili – Erba, Fuoco e Acqua.

Imparare le regole sarà molto semplice visto che avremo diversi tutorial a disposizione.

Ogni qual volta completiamo una quest ci verranno date delle ricompense come pokemonete, pass, buste di espansione e molto altro, tutto ciò ci darà modo di creare velocemente il nostro mazzo perfetto.

Una volta che il mazzo sarà pronto, potremo sfidare altri giocatori o addirittura prendere parte a un torneo e mostrare il nostro valore.

Acquista Online i Prodotti Pokemon!!!

Commenti chiusi