Giochi Pokemon Alternativi

Giochi Pokemon Alternativi: Pokémon Shuffle

giochi pokemon alternativi immag1Pokémon Shuffle è un videogioco rompicapo per Nintendo 3DS, successore di Pokémon Link: Battle!

Pokémon Shuffle è un gioco free-to-play.

Lo scopo del gioco consiste nel collegare tra loro sprite di Pokémon per sconfiggere Pokémon selvatici.

Il giocatore è guidato da Amelia durante il tutorial, che si protrae fino al completamento del livello 11.

Il collegamento di tre o più Pokémon uguali viene definito, analogamente alle lotte Pokémon degli altri capitoli della serie, un attacco.

Il giocatore può catturare Pokémon e usarli come Supporto, fino ad un massimo di quattro Pokémon per lotta (nonostante alcuni livelli pongono delle restrizioni). Inoltre ciascun Pokémon ha una particolare abilità sfruttabile durante le lotte.

I Pokémon possono essere spostati nello schema soltanto se si dà luogo ad un attacco (nelle lotte a tempo, ossia senza un numero prefissato di mosse possibili, è tuttavia possibile spostare i Pokémon liberamente nello schema).

Le lotte dovranno essere completate entro un numero prefissato di mosse.

Terminata una lotta che non sia contro un allenatore il giocatore può tentare di catturare il Pokémon affrontato, le possibilità di cattura dipendono dal Pokémon in questione, dalla quantità di mosse rimaste inutilizzate a fine battaglia e dal tipo di Poké Ball usata.

Giochi Pokemon Alternativi: Pokémon Mystery Dungeon

giochi pokemon alternativi immag2Pokémon Mystery Dungeon “Esploratori del Tempo e dell’ Oscurità” sono una coppia di giochi per il Nintendo DS di quarta generazione.

Lo scopo dei due giochi è quello di svolgere missioni, come per esempio di salvataggio, consegna di strumenti e altro attraverso “dungeon” con Pokémon ostili, cercando le scale che permetteranno di accedere al piano successivo.

La Squadra sarà formata da un leader e un massimo di altri tre Pokémon alleati.

Se il leader viene sconfitto si uscirà dal dungeon immediatamente, subendo varie penalità, tra cui la perdita di tutti i Poké (ovvero i soldi del gioco) e metà o più degli strumenti.

Il gioco si svolge a turni e quindi per ogni azione del giocatore, ne corrisponde una per ogni Pokémon sul piano.

Il gioco è un “spin off” dei giochi pokémon come pokémon X e Y e in questa avventura il gioco inizierà come sempre con un test grazie al quale, in base alle risposte date, il protagonista diventerà un determinato Pokémon il quale poi sarà il leader della squadra.

 Acquista Online i Giochi Pokemon!

Commenti chiusi