Forme di Alola: Raichu

Raichu, l’evoluzione di Pikachu, nella settima generazione, nella splendida regione di Alola, ha ottenuto una nuova forma. Il Pokemon Topo Elettro, ispirato a una famiglia di roditori chiamata eteromidii, prende nome da rai (giapponese per tuono) + chuchu (giapponese per squittio del topo). Quali sono le differenze tra le due forme, tralasciando ovviamente l’estetica? Scopriamolo

Raichu prima generazione

raichunormale

Statistiche

PS 60

Attacco 90

Difesa 55

Att. Sp. 90

Dif. Sp. 80

Velocità 110

Totale = 485

Raichu è molto veloce e con ottimi attacchi, la difesa da attacchi fisici non è il top e complessivamente difensivamente è rivedibile. Vediamo debolezze e resistenze.

Debolezze e Resistenze

Debolezze X2 Terra

Danno normale X1 Acqua, Buio, Coleottero, Drago, Erba, Folletto, Fuoco, Ghiaccio, Lotta, Normale, Psico, Roccia, Spettro, Veleno

Resistenze X1/2 Acciaio, Elettro, Volante

Essendo di tipo Elettro presenta un sola debolezza al tipo Terra contro i quali è impotente. Di certo non è un buon contender contro i Pokemon Drago mentre è ottimo contro Acqua e Volante.

Raichu forma Alola

raichu-alola-3-300x245

Statistiche

PS 60

Attacco 85

Difesa 50

Att. Sp. 95

Dif. Sp. 85

Velocità 110

Totale = 485

Rispetto a Raichu prima generazione calano le statistiche fisiche di 5, mentre aumentano quelle speciali di 5. Quindi buon attacco speciale e ottima velocità e difese buone solo contro attacchi speciali.

Debolezze e Resistenze

Debolezze X2 Buio, Coleottero, Spettro, Terra

Danno normale X1 Acqua, Drago, Erba, Folletto, Fuoco, Ghiaccio, Normale, Roccia, Veleno

Resistenze X1/2 Acciao, Elettro, Lotta, Psico, Volante

Col tipo Psico di Alola acquisisce nuove debolezze ovvero Coleottero, Spettro e Buio, tutti tipi a cui comunque può infliggere danni normali con le sue mosse. Diventa avvantaggiato contro i tipi Lotta e Veleno. Voi quale preferite fra i due Raichu?

fede95

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *