Fomantis e Lurantis: le Mantidi di Alola

Fomantis e la sua evoluzione Lurantis, ovvero due nuovi Pokemon Erba davvero interessanti che occupano le posizioni 753 e 754 del Pokedex. Il tipo Erba non è purtroppo uno dei migliori e anche le mantidi di Alola presentano molti punti deboli. Queste sono le loro debolezze e resistenze:

Debolezze X2 Coleottero, Fuoco, Ghiaccio, Veleno, Volante

Danno Normale X1 Acciaio, Buio, Drago, Folletto, Lotta, Normale, Psico, Roccia, Spettro

Resistenze X1/2 Acqua, Elettro, Erba, Terra

Le quattro resistenze non sono male, considerando che sono tutti tipi molto utilizzati in grado di utilizzare mosse molto potenti. Purtroppo sono presenti cinque debolezze anche a tipi e mosse comuni. Dal punto di vista offensivo sono molto efficaci contro Terra, Roccia e Acqua, ma sono molti i tipi che sono in grado di resistergli.

Fomantis

Fomantis, Pokemon Mantiderba, ricorda una mantide orchidea. Il suo nome deriva forse dal francese faux (finto) + mantis (mantide). In giapponese è chiamato Karikiri da kari (finto) o kari (potare) + kamakiri (mantide). Statistiche:

PS 40

Attacco 55

Difesa 35

Att. Sp. 50

Dif. Sp. 35

Velocità 35

Totale =  250

Essendo un primo stadio presenta statistiche basse anche se è da notare una predispozione maggiore all’attacco rispetto che alla difesa.

Lurantis

Lurantis, Pokemon Mantifiore che si evolve da Fomantis di giorno dopo aver raggiunto il livello 34, è ispirato a una mantide orchidea ed è dotato della mossa peculiare Lama Solare. Il suo nome deriva da lure, fleur (fiore in francese) + mantis. In giaponese è appellato Rarantesu da ran (orchidea) + mantis. Statistiche:

PS 70

Attacco 105

Difesa 90

Att. Sp. 80

Dif. Sp. 90

Velocità 45

Totale = 480

A parte la scarsa velocità è un Pokemon molto equilibrato. Possiede delle buone difese e un ottimo attacco fisico, ma anche quello speciale è di tutto rispetto. I punti salute sono nella norma. A mio parere è un buon Pokemon che si presta a diverse strategie anche se è un peccato che abbia cinque debolezze e una scarsa velocità.

fede95

 

Summary
Article Name
Fomantis e Lurantis: le Mantidi di Alola
Description
Ecco due nuovi Pokemon d'Erba facenti parte del Pokedex di Alola: stiamo parlando di Fomantis e dela sua evoluzione Lurantis!
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *