Dhelmise: l’Ancora Spiritata

Dhelmise, Pokemon Brandellalga, è un Pokemon di settima generazione che risiede nell’acque nei pressi del villaggio del mare. Questa creatura, chiaramente ispirata a un ancora, timone parzialmente ricoperto da alghe, possiede la mossa peculiare fisica di potenza 80 di tipo Acciaio Colpo d’Ancora. Dhelmise prende nome da demise (decesso) + helm (timone). In giapponese è appellato Dadarin da tatari (maledetto) + darin (ruota del timone). La sua combinazione Spettro/Erba presenta queste debolezze e resistenze.

Debolezze e Resistenze

Debolezze X2 Buio, Fuoco, Ghiaccio, Spettro, Volante

Danno Normale X1 Acciaio, Coleottero, Drago, Folletto, Psico, Roccia, Veleno

Resistenze X1/2 Acqua, Elettro, Erba, Terra

Immunità X0 Lotta, Normale

Possiede cinque debolezze bilanciate da quattro resistenze e due immunità. Offensivamente è in grado di infliggere mosse stab molto efficaci contro Spettro, Psico, Terra, Roccia, Acqua. Accoppiata di tipi discreta contando che il tipo Erba non è dei migliori. Statistiche.

Statistiche

PS 70

Attacco 131

Difesa 100

Att. Sp. 86

Dif. Sp. 90

Velocità 40

Totale = 40

Buone statistiche. Non ha punti salute alti ed è lento ma offensivamente e difensivamente è ottimo. L’attacco fisico è eccellente e anche in quello speciale si difende. Le due difese sono buone con quella fisica migliore. Può essere un ottimo attaccante in grado di reggere bene anche i colpi.

fede95

 

 

Summary
Article Name
Dhelmise: l'Ancora Spiritata
Description
Scopriamo insieme Dhelmise, Pokemon dotato del doppio tipo Spettro/Erba che occupa la posizione 781 del Pokedex
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *