Dewpider e Araquanid: Insetti Acquatici

Ammettiamo pure che questi Pokemon di settima generazione, Dewpider e Araquanid, per gli aracnofobici non sono il massimo, ma bisogna sottilinearne senza dubbio l’originalità. E’ il momento di analizzare i due ragni acquatici che presentano la combinazione di tipi Acqua/Coleottero. Questo sono le loro resistenze e debolezze:

Debolezze X2 Elettro, Roccia, Volante

Danno Normale X2 Buio, Coleottero, Drago, Erba, Folletto, Fuoco, Normale, Psico, Spettro, Veleno

Resistenze X1/2 Acciaio, Acqua, Ghiaccio, Lotta, Terra

Combinazione di tipi buona. Tre debolezze (contando che contro Roccia possono comunque usare mosse molto efficaci) e cinque resistenze. Offensivamente sono molto efficaci contro Roccia, Fuoco, Terra, Buio, Erba, Psico.

Dewpider

Dewpider, Pokemon Bolladacqua basato su un ragno palombaro. Il suo nome deriva da dew (goccia) + spider (ragno). In giapponese è chiamato Shizukumo da shizuku (goccia) + kumo (ragno). Vediamo le statistiche:

PS 38

Attacco 40

Difesa 52

Att. Sp. 40

Dif. Sp. 72

Velocità 27

Totale = 269

Essendo un primo stadio presenta come usuale statistiche basse. Spicca però una buona difesa speciale, mentre la velocità è davvero bassa.

Araquanid

Araquanid, Pokemon Bolladacqua, si evolve da Dewpider dal livello 22. Come la sue prevoluzione è basato su un ragno palombaro. Il suo nome deriva da arachnide + aqua. In giapponese si chiama Onishizukumo da onigumo (araneus ventricosus) + oni (demone) + shizuku (far cadere). Statistiche:

PS 68

Attacco 70

difesa 92

Att. sp. 50

Dif. Sp. 132

Velocità 42

Totale = 454

Non un Pokemon propenso all’offendere. Le statistiche offensive non sono elevate, l’attacco fisico è abbastanza buono ma nulla di più. Non è per nulla veloce ma in compenso presenta ottime difese, con una difesa speciale eccezionale. Ritengo che nel competitivo potrebbe essere usato come insidioso difensore, anche se non impara salendo di livello mosse in grado di infliggere stato in grado così di renderlo un buon annoyer.

fede95

 

 

 

 

Summary
Article Name
Dewpider e Araquanid: Insetti Acquatici
Description
Dewpider e Araquanid, due interessanti Pokemon Acqua/Coleottero che occupano le posizioni 751 e 752 del Pokedex
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *