Cutiefly e Ribombee: gli Adorabili Insetti di Alola

Sono stati scoperti ad Alola due nuovi carini insetti, dotati del doppio tipo inedito Coleottero/Folletto, ovvero Cutiefly e Ribombee che occupano le posizioni 742 e 743 del Pokedex. Vediamo le debolezze e resistenze di questo doppio tipo:

Debolezze X2 Acciaio, Fuoco, Roccia, Veleno, Volante

Danno Normale X1 Acqua, Elettro, Folletto, Ghiaccio, Normale, Psico, Spettro

Resistenze X1/2 Buio, Coleottero, Erba, Terra

Resistenze X1/4 Lotta

Immunità X0 Drago

Presenta ben cinque debolezze bilanciate da sei fra resistenze e immunità. Questi due Pokemon sono in grado di infliggere stab molto efficaci contro Buio, Erba, Psico, Drago, Lotta.

Cutiefly

Cutiefly, Pokemon Bombilide, ispirato a un bombilide, insetto facente parte della famiglia dei ditteri. Il suo nome deriva da cutie-pie (carino) + bee fly (bombilide). In giapponese è chiamato Abuly da tsuriabu (bombilide) + lovely (amorevole) + fairy (fata). Statistiche:

PS 40

Attacco 45

Difesa 50

Att. Sp. 55

Dif. Sp. 40

Velocità 84

Totale = 314

Come la maggiorparte dei primi stadi non presenta grandi statistiche a parte una buona velocità.

Ribombee

Pokemon Bombilide che si evolve da Cutiefly a partire dal livello 25. Il suo nome deriva da ribbon (fiocco) + bombyliidae + bee (ape).  E’ dotato della mossa speciale peculiare di potenza 90 Sferapolline. In giapponese è appellato Aburibon da tsuriabu (bombilide) + ribbon. Statistiche:

PS 60

Attacco 55

Difesa 60

Att. Sp. 95

DIf. Sp. 70

Velocità 124

Totlae = 464

Ribombee è un Pokemon che si basa principalmente sulla velocità e l’attacco speciale. Può infatti diventare temibile se dotato di potenti mosse speciali in grado di sfruttare  la sua velocità eccellente che gli permette di attaccare quasi sempre subito. Difensivamente non è forte e difficilmente in grado di resistere per più turni.

fede95

 

 

 

Summary
Article Name
Cutiefly e Ribombee: gli Adorabili Insetti di Alola
Description
Possono esistere degli insetti carini anche per chi li odia per il loro brutto aspetto? ad Alola forse si trova la risposta con Cutiefly e Ribombee
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *