Crabrawler e Crabominable: Lotta e Ghiaccio

Nuovi lottatori da Alola, ovvero Crabrawler e Crabominable. Questi due particolarissimi mostriciattoli occupano rispettivamente le posizioni 739 e 740 del Pokedex ed è giunto il momento di analizzarli insieme.

Crabrawler

Pokemon Pugile che nell’aspetto ricorda un granchio del cocco e un pugile. Il suo nome deriva da crab (granchio) + brawler (attaccabrighe). In giapponese è chiamato Makenkani da makenki (odia perdere) + kenka (lotta) + kanki (granchio). Debolezze e resistenze:

Debolezze X2 Psico, Folletto, Volante

Danno Normale X1 Acciaio, Acqua, Drago, Elettro, Erba, Fuoco, Ghiaccio, Lotta, Normale, Spettro, Terra, Veleno

Resistenze x1/2 Buio, Coleottero, Roccia

I Pokemon Lotta puri presentano tre debolezze accompagnate da tre resistenze. Questo tipo è molto forte offensivamente in quanto è molto efficace contro ben cinque tipi, Normale, Ghiaccio, Acciaio, Roccia e Buio. Statistiche:

PS 47

Attacco 82

Difesa 57

Att. Sp. 42

Dif. Sp. 47

Velocità 63

Totale = 338

Forte in attacco e basta. Discreto in velocità, le altre statistiche sono basse come giusto per un primo stadio.

Crabominable

Il Pokemon Peligranchio si evolve da Crabrawler salendo di livello nei pressi del Monte Lanakila. Evolvendosi nel luogo più freddo di Alola ottiene il tipo Ghiaccio, diventando così l’unico Pokemon a possedere il doppio tipo Lotta/Ghiaccio. Basato su uno Yeti e su un granchio Yeti prende nome da crab (granchio) + abominable snowman (abominevole uomo delle nevi). In giapponese è appellato Kekenkani da kegani (specie di granchio) + kenka (lotta). Debolezze e resistenze:

Debolezze X2 Acciaio, Folletto, Fuoco, Lotta, Psico, Volante

Danno Normale X1 Acqua, Drago, Elettro, Erba, Normale, Roccia, Spettro, Terra, Volante

Resistenze X1/2 Buio, Coleottero, Ghiaccio

Tre resistenze ma moltissime debolezze ben sei. Offensivamente può recare danni a ben nove tipi, Drago, Roccia, Terra, Erba, Volante, Normale, Acciaio, Ghiaccio, Buio. Di certo con lui non ci si annoia in battaglia tra debolezze ed efficacia, infatti contro alcuni tipi è sia debole che efficace. Vediamo le statistiche:

PS 97

Attacco 132

Difesa 77

Att. Sp. 62

Dif. Sp. 67

Velocità 43

Totale = 478

Eccellente in attacco fisico e con buoni punti salute. In difesa non è pessimo mentre nelle statistiche speciali difetta. Purtroppo è molto lento e ciò in aggiunta alle sue debolezze lo rende un bersaglio facile per molti Pokemon. Può però rivelarsi devastante se riesce a resistere a qualche attacco.

fede95

 

 

 

 

 

 

Summary
Article Name
Crabrawler e Crabominable: Lotta e Ghiaccio
Description
Crabrawler pokemon dotato di una linea evolutiva interessante con l'ultimo stadio dotato di un doppio tipo unico!
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *