Celesteela, UC 04 Propulsus

UC 04 Propulsus, il Pokemon Decollo, che proviene come le altre Ultracreature dall’Ultramondo, l’essere di tipo Acciaio/Volante citato da Ciceria, un nome solo: Celesteela. Quest’Ultracreatura altissima e pesantissima (condivide il record di peso con Cosmoem), può assorbire sostanze nutritive dal terreno e distruggere con la sua potenza intere foreste. Nell’aspetto ricorda la Principessa Kaguya e il veicolo spaziale SELENE. Celesteela prende nome da celestiale + steel (acciaio) e stella. In giapponese è appellata Tekkaguya da tekka (cannoneggiamento) + Kaguya-hime (il racconto della principessa splendente). Il nome in codice UC 04 Propulsus deriva dal fatto che è la quarta Ultracreatura presente in Pokemon Luna e dal latino propulsus (propulsione).

Celesteela presenta il doppio tipo Acciaio/Volante che gli conferisce queste debolezze e resistenze:

Debolezze X2 Elettro, Fuoco

Danno Normale X1 Acqua, Buio, Ghiaccio, Lotta, Roccia, Spettro

Resistenze X1/2 Acciaio, Drago, Folletto, Normale, Psico, Volante

Resistenze X1/4 Coleottero, Erba

Immunità X0 Terra, Veleno

Accoppiata di tipi decisamente buona con due sole debolezze e ben otto resistenze e due immunità. Offensivamente può sferrare stab molto efficaci contro Ghiaccio, Roccia, Folletto, Coleottero, Lotta, Erba.

Vediamo le statistiche:

PS 97

Attacco 101

Difesa 103

Att. Sp. 107

Dif. Sp. 101

Velocità 61

Totale = 570

Presenta statistiche molto equilibrate, sicuramente l’Ultracreatura più bilanciata tra l’offesa e la difesa. Solo la velocità e basse mentre le altre statistiche sono tutte ottime. Versatile dal punto di vista offensivo e in grado di reggere molto bene gli attacchi avversari.

fede95

 

Summary
Article Name
Celesteela, UC 04 Propulsus
Description
Ecco un'altra Ultracreatura che solca i cieli di Alola, la numero 4, UC 04 Propulsus, nome in codice per Celesteela, creatura di tipo Acciaio/Volante
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *