Da Alola Salandit e Salazzle!!!

Due Pokemon dotati di una combinazione di tipi inedita, due nuovi Pokemon da Alola, ecco a voi Salandit e la sua evoluzione Salazzle. Salandit ed evoluzione sono gli unici mostriciattoli ad avere il doppio tipo Veleno/Fuoco. Ecco le debolezze e resistenze di questa combinazione:

Debolezze X4 Terra

Debolezze X2 Acqua, Psico, Roccia

Danno normale X1 Buio, Drago, Elettro, Normale, Spettro, Volante

Resistenze X1/2 Acciaio, Veleno, Fuoco, Ghiaccio, Lotta

Resistenze X1/4 Coleottero, Erba, Folletto

Presenta sì 4 debolezze, di cui una molto pesante al tipo terra, ma ha davvero molte resistenze ed è decisamente una combinazione interessante. Veleno/Fuoco è molto efficace contro coleottero, erba, ghiaccio ed è difficilmente battibile da folletto.

Salandit

Pokemon Lucertossina chiaramente ispirato alle salamandre, presenti in molte leggende e legate a fuoco e veleno. Il capo ricorda anche la maschera di un bandito. Il nome deriva da salamander (salamandra) + bandit (bandito). In giapponese è chiamato Yatomori dai caratteri indicanti ladro e tritone. Vediamo le statistiche:

PS 48

Attacco 44

Difesa 40

Att. Sp. 71

Dif. Sp. 40

Velocità 77

Totale = 320

Per essere un primo stadio già notevole la velocità. Si distingue anche un buon attacco speciale. Le altre statistiche non sono molto elevate.

Salazzle

Salazzle è solo femmina: infatti solo i Salandit femmina si possono evolvere al livello 33. Anche essa una salamandra Lucertossina prende nome da salamandra + dazzle (abbagliare) o sizzle (sfrigolare). in giapponese si chiama Ennyuto da en (fiamma), en (ammaliante) e Newt. Statistiche:

PS 60

Attacco 64

Difesa 60

Att. Sp. 111

Dif. Sp. 60

Velocità 117

Totale = 472

Attacco speciale e velocità sono ottimi. L’attacco fisico è discreto ma viene per l’appunto sostituito da quello speciale e molte moose fuoco e veleno ben si adattano a questa caratteristica. Purtroppo difensivamente non è il top, non è eccellente ed è un peccato considerando che è un Pokemon in grado di avvelenare e scottare facendo soffrire lentamente gli avversari e che potrebbe essere difficilmente battibile se presentasse buone difese.

fede95

 

 

Summary
Article Name
Da Alola Salandit e Salazzle!!!
Description
Nuovi Pokemon del nostro personale Pokedex di Alola, lucertole dotate di una combinazione di tipi inedita, ovvero Salandit e Salazzle
Author
Publisher Name
Giochi Pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *